MotoGP, GP Catalunya 2025: le prove libere 2 in diretta

Segui in diretta le prove libere 2 del GP di Catalunya 2025, con aggiornamenti sui tempi e le prestazioni dei piloti.

Il Gran Premio di Catalunya 2025 prosegue con la seconda sessione di prove libere, in programma oggi alle 15:00 sul circuito di Montmeló. Dopo una prima sessione dominata da Pedro Acosta su KTM, i piloti sono pronti a tornare in pista per affinare le loro strategie in vista delle qualifiche.

Acosta domina le FP1, Bagnaia in difficoltà

Nella sessione mattutina, Pedro Acosta ha registrato il miglior tempo con 1:38.979, precedendo Johann Zarco su Honda LCR e Marc Marquez su Ducati. Francesco Bagnaia, invece, ha chiuso al penultimo posto, concentrandosi su altri aspetti della moto piuttosto che sulla prestazione cronometrica. 

Programma del weekend e copertura televisiva

Il weekend di gara prevede le qualifiche sabato alle 10:50, seguite dalla Sprint Race alle 15:00. Domenica, la gara principale della MotoGP è in programma alle 14:00. Tutte le sessioni saranno trasmesse in diretta su Sky Sport MotoGP, con le qualifiche e la Sprint Race disponibili anche in chiaro su TV8. 

Circuito di Montmeló: una tappa storica

Il Circuit de Barcelona-Catalunya ospita il Gran Premio di Catalunya dal 1992 e continuerà a farlo fino al 2031, grazie a un recente accordo che ne ha esteso la presenza nel calendario MotoGP. Questo circuito è noto per le sue curve tecniche e i lunghi rettilinei, offrendo sfide uniche ai piloti e spettacolo agli appassionati. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Sky Italia ha annunciato il rinnovo dei diritti di trasmissione della MotoGP fino al 2027, mentre il futuro della Superbike rimane incerto.

     | Sport

Marc Marquez è tornato in moto a quasi tre mesi dall’incidente in Indonesia: ad Alcarras ha ripreso gli allenamenti con cautela, primo passo verso il rientro e l’obiettivo test di Sepang 2026.

     | Sport

Sky Italia e Dorna Sports hanno annunciato il prolungamento dell’accordo per la trasmissione della MotoGP fino al 2027, garantendo agli appassionati italiani la copertura completa del Motomondiale per le prossime due stagioni.

     | Sport

Claudio Domenicali, CEO di Ducati, ha sottolineato l’importanza di semplificare i regolamenti in MotoGP e ha condiviso l’ambizione di continuare il ciclo vincente di Ducati, puntando a successi pluriennali. Ha anche anticipato che nel 2027 le moto cambieranno radicalmente e Ducati è già al lavoro su una nuova moto.

     | Sport

Pecco Bagnaia riflette sul 2025 difficile in MotoGP: tra delusioni e lezioni preziose, il pilota è pronto a ripartire nel 2026 con nuova determinazione.