| Sport
Lance Stroll sottolinea l’importanza di concedere tempo a Honda per sviluppare il motore, mentre Fernando Alonso esprime fiducia nel futuro di Aston Martin.
Il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, ha espresso ottimismo riguardo al prossimo Gran Premio d’Italia a Monza, ritenendo che il circuito si adatti meglio alle caratteristiche della SF-24 rispetto a Zandvoort. Ha inoltre commentato la penalità inflitta a Lewis Hamilton, sottolineando la decisione del team di non presentare ricorso.
Vasseur ha evidenziato come Monza, insieme ad altri circuiti come Baku e Singapore, sia più adatto alle caratteristiche della SF-24. Ha dichiarato: “Abbiamo anche un buon segmento di piste per noi, con Monza, Baku e Singapore, piste adatte alle caratteristiche della vettura”. L’obiettivo principale è accumulare punti preziosi per il campionato, cercando di non perdere terreno rispetto a McLaren e Red Bull. Vasseur ha aggiunto: “La cosa più importante è fare punti. L’obiettivo per Spa-Francorchamps era quello di non perdere punti da McLaren e Red Bull, e sarà lo stesso a Zandvoort. Sono convinto che le prossime tre o quattro gare saranno molto migliori per noi”.
Lewis Hamilton ha ricevuto una penalità di cinque posizioni sulla griglia di partenza per il GP di Monza, a seguito di infrazioni commesse durante il GP d’Olanda a Zandvoort. In particolare, Hamilton è stato sanzionato per non aver rispettato il limite di velocità sotto regime di bandiera gialla e per eccesso di velocità in pit lane. Nonostante la severità della penalità, la Ferrari ha deciso di non presentare ricorso. Vasseur ha commentato: “Non è una situazione da bianco o nero, perché se vedete il rapporto degli steward ho alzato il piede, ma purtroppo non abbastanza ai loro occhi. Penso che la penalità e la detrazione di punti dalla patente siano una punizione un po’ severa”.
In vista del GP di Monza, Vasseur ha sottolineato l’importanza di mantenere la concentrazione e l’approccio abituale, nonostante l’importanza della gara di casa. Ha dichiarato: “Avremo la stessa concentrazione e lo stesso approccio di sempre. Ma per noi è importante tornare a vincere almeno una volta prima della fine, anche se la McLaren vola”. Inoltre, ha condiviso un consiglio dato a Hamilton riguardo alla sua prima esperienza a Monza con la Ferrari: “Gli ho detto che un pilota può correre anche venticinque volte a Monza, ma la prima con la Ferrari è qualcosa di diverso e di unico”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633