US Open: Errani/Paolini in semifinale e attesa per il derby Sinner-Musetti

Sara Errani e Jasmine Paolini raggiungono la semifinale nel doppio femminile dello US Open, mentre cresce l'attesa per il quarto di finale tutto italiano tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.

Sara Errani e Jasmine Paolini hanno conquistato l’accesso alla semifinale del doppio femminile dello US Open, superando la coppia formata dall’americana Asia Muhammad e dall’olandese Demi Schuurs con il punteggio di 6-1, 7-6. Dopo un primo set dominato, le azzurre hanno affrontato un secondo parziale più combattuto, riuscendo comunque a chiudere il match in due set. Paolini ha commentato: “Siamo partite abbastanza bene, poi la partita si è un po’ complicata. Nel tie-break abbiamo cercato di fare il nostro tennis”. Errani ha aggiunto: “Oggi c’era da pensare molto, loro sono tatticamente molto forti”. 

Sinner e Musetti pronti per il derby italiano

Nel tabellone del singolare maschile, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti si preparano ad affrontarsi nei quarti di finale, dando vita a un atteso derby italiano. Sinner, numero uno al mondo e campione in carica, ha raggiunto i quarti dopo una netta vittoria su Alexander Bublik con il punteggio di 6-1, 6-1, 6-1. Musetti, decima testa di serie, ha invece superato Jaume Munar, approdando per la prima volta ai quarti di finale di uno Slam sul cemento. Il match tra i due azzurri è previsto come secondo incontro della sessione serale, non prima delle 19:00 locali (1:00 italiane). 

Programma e copertura televisiva

La giornata odierna a Flushing Meadows prevede, oltre al derby Sinner-Musetti, altri incontri di rilievo. Nel torneo femminile, Iga Swiatek affronterà Amanda Anisimova, mentre Naomi Osaka se la vedrà con Karolina Muchova. Nel doppio femminile, Errani e Paolini cercheranno di conquistare la loro prima finale a New York. Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Nicola Pietrangeli, primo italiano a vincere uno Slam e capitano della storica vittoria in Coppa Davis del 1976, si è spento all’età di 92 anni.

     | Sport

L’Italia celebra la vittoria in Coppa Davis 2025 con una conferenza stampa esilarante, tra risate e battute. Cobolli, protagonista del trionfo, e Berrettini regalano momenti di ilarità, con il capitano Volandri e gli altri azzurri che non riescono a trattenere le risate. Un trionfo non solo sportivo, ma anche comico, che ha reso indimenticabile la giornata.

     | Sport

Jannik Sinner e la coppia Bolelli-Vavassori si preparano per le semifinali delle Nitto ATP Finals a Torino.

     | Sport

Per la prima volta, due tennisti italiani, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, esordiscono oggi alle ATP Finals di Torino, segnando un momento storico per il tennis nazionale.

     | Sport

Alcaraz batte Sinner agli US Open 2025, conquista il suo secondo titolo a New York e torna numero 1 del mondo, lodando il rivale per la sua stagione straordinaria.