Novak Djokovic ha recentemente riconosciuto la superiorità di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz nel panorama tennistico attuale, ma ha sottolineato la sua determinazione a continuare a competere ai massimi livelli.
In diverse occasioni, Djokovic ha espresso ammirazione per le prestazioni di Sinner e Alcaraz. Dopo la semifinale di Wimbledon persa contro Sinner, ha dichiarato: “Sinner e Alcaraz sono a un livello decisamente sopra a tutti in questo momento”. Ha inoltre riconosciuto la difficoltà di affrontare questi giovani talenti, affermando: “Quando adesso devo affrontare Sinner e Alcaraz è difficile: sento di avere il serbatoio mezzo vuoto. In questo modo diventa quasi impossibile batterli. Devo accettare questa realtà”.
Nonostante le sfide poste dai nuovi talenti, Djokovic ha chiarito di non avere intenzione di ritirarsi. Dopo la sconfitta a Wimbledon, ha affermato: “Non ho intenzione di chiudere qui la carriera, ci tornerò almeno un’altra volta”. Ha inoltre sottolineato l’importanza di mantenere la forma fisica per competere nei tornei del Grande Slam, dichiarando: “Farò di tutto per essere integro fisicamente e giocarmi delle chance negli Slam, i tornei a cui tengo di più in questa fase della carriera”.
Djokovic ha anche parlato del futuro del tennis, evidenziando la rivalità tra Sinner e Alcaraz come un elemento positivo per lo sport. Ha dichiarato: “Penso che rimarranno i migliori ancora per un po'”. Ha inoltre espresso il desiderio di vedere emergere un terzo giocatore che possa aggiungere ulteriore competitività, facendo un parallelo con la sua esperienza con Federer e Nadal.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633