US Open 2025, Sinner-Musetti: orario, precedenti e diretta tv del derby azzurro

Jannik Sinner e Lorenzo Musetti si affrontano nei quarti di finale degli US Open 2025, segnando un momento storico per il tennis italiano.

New York si prepara a vivere una notte di grande tennis con il derby azzurro tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, valido per i quarti di finale degli US Open 2025. Un appuntamento storico: è infatti la prima volta, nell’era Open, che due italiani si affrontano ai quarti di uno Slam.

Il match è in programma mercoledì 3 settembre, nella sessione serale dell’Arthur Ashe Stadium. Dopo l’incontro femminile tra Naomi Osaka e Karolina Muchova, fissato alle 19 locali (l’1 di notte in Italia), sarà il turno dei due azzurri: la sfida non inizierà prima delle 3:00 italiane tra mercoledì 3 e giovedì 4 settembre.

Come arrivano i due azzurri

Sinner, campione in carica e numero uno al mondo, ha superato Alexander Bublik con un netto 3-0 dopo aver battuto nei turni precedenti Kopriva, Popyrin e Shapovalov (quest’ultimo superato in rimonta).
Musetti, invece, ha eliminato Jaume Munar negli ottavi, dopo aver avuto la meglio su Mpetshi Perricard, Goffin e Cobolli.

I precedenti

Sono due i confronti ufficiali tra i due tennisti italiani, entrambi vinti da Sinner. L’ultimo risale ai quarti del Masters 1000 di Montecarlo 2023, quando Jannik si impose in due set.

Dove vederla in tv e streaming

La sfida sarà trasmessa in chiaro su SuperTennis e in diretta su Sky Sport. Disponibile anche lo streaming su Sky Go, NOW e SuperTenniX.

Un appuntamento imperdibile per il tennis italiano, che comunque vada porterà un suo rappresentante in semifinale a New York.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Nicola Pietrangeli, primo italiano a vincere uno Slam e capitano della storica vittoria in Coppa Davis del 1976, si è spento all’età di 92 anni.

     | Sport

L’Italia celebra la vittoria in Coppa Davis 2025 con una conferenza stampa esilarante, tra risate e battute. Cobolli, protagonista del trionfo, e Berrettini regalano momenti di ilarità, con il capitano Volandri e gli altri azzurri che non riescono a trattenere le risate. Un trionfo non solo sportivo, ma anche comico, che ha reso indimenticabile la giornata.

     | Sport

Jannik Sinner e la coppia Bolelli-Vavassori si preparano per le semifinali delle Nitto ATP Finals a Torino.

     | Sport

Per la prima volta, due tennisti italiani, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, esordiscono oggi alle ATP Finals di Torino, segnando un momento storico per il tennis nazionale.

     | Sport

Alcaraz batte Sinner agli US Open 2025, conquista il suo secondo titolo a New York e torna numero 1 del mondo, lodando il rivale per la sua stagione straordinaria.