Atalanta, Lookman incluso nella lista Champions League

L'Atalanta ha ufficializzato la lista dei 25 giocatori per la fase a gironi della Champions League 2025/26, includendo Ademola Lookman e lasciando fuori Mitchel Bakker.

L’Atalanta ha ufficializzato la lista dei 25 giocatori per la fase a gironi della Champions League 2025/26, includendo Ademola Lookman e lasciando fuori Mitchel Bakker. 

Lookman presente nella lista Champions

Nonostante le vicissitudini estive, Ademola Lookman è stato inserito nella lista UEFA dell’Atalanta per la fase a gironi della Champions League 2025/26. L’attaccante nigeriano, protagonista di una lunga telenovela di mercato, è attualmente impegnato con la nazionale nigeriana. Al suo rientro a Zingonia, previsto per la prossima settimana, riprenderà gli allenamenti con il gruppo dopo un periodo di sedute individuali. 

Bakker escluso per infortunio

L’unico assente dalla lista Champions è Mitchel Bakker. Il difensore olandese ha subito la rottura del legamento crociato a fine luglio e sarà indisponibile fino al prossimo anno. La sua esclusione era quindi prevedibile, considerando i tempi di recupero. 

Composizione della lista UEFA

La lista UEFA dell’Atalanta comprende 25 giocatori, tra cui quattro cresciuti nel vivaio: i portieri Rossi e Sportiello, il difensore Scalvini e l’esterno sinistro Bernasconi. Questa composizione rispetta i requisiti UEFA riguardanti i giocatori formati localmente. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Finale acceso in Marsiglia–Atalanta: l’arbitro Sánchez Martínez non fischia un presunto fallo di mano di Ederson, e il gol di Samardzic regala la vittoria ai bergamaschi.

     | Sport

Analisi dei punti necessari alla Juventus per accedere ai playoff della Champions League 2025/2026.

     | Sport

Dopo la vittoria dell’Atalanta contro il Marsiglia, l’allenatore Ivan Juric ha ridimensionato l’alterco avuto con Ademola Lookman al momento della sostituzione, mentre Raoul Bellanova ha confermato che la questione è stata risolta nello spogliatoio.

     | Sport

L’Atalanta vince 1-0 contro il Marsiglia grazie a un gol di Samardzic al 90′, in una partita segnata da tensioni tra Juric e Lookman e proteste per decisioni arbitrali controverse.

     | Sport

L’Inter supera il Kairat Almaty 2-1 a San Siro, grazie ai gol di Lautaro Martinez e Carlos Augusto, consolidando il primato nel girone di Champions League.