Milan, ufficiale l’addio di Alex Jiménez: il comunicato del club

Il Milan ha ufficializzato la cessione di Alex Jiménez al Bournemouth con un prestito che prevede un diritto di riscatto.

Il Milan ha ufficializzato la cessione del difensore spagnolo Alex Jiménez al Bournemouth. Il trasferimento avviene con la formula del prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

Dettagli dell’operazione

I prestito porterà al Milan circa 2 milioni di euro, mentre il diritto di riscatto è fissato a una cifra che, in caso di obbligo, supererebbe leggermente i 20 milioni di euro. 

Motivazioni della cessione

La decisione di cedere Jiménez sarebbe maturata a seguito di una rottura con l’allenatore Massimiliano Allegri. Il cambio di modulo tattico, con il passaggio al 3-5-2, avrebbe limitato le opportunità per il giovane spagnolo, che nel 4-3-3 poteva ricoprire più ruoli. 

Futuro al Bournemouth

Al Bournemouth, Jiménez ritroverà l’allenatore spagnolo Andoni Iraola, che conosce bene le sue caratteristiche. Il club inglese ha mostrato fiducia nel giocatore, puntando su di lui per rafforzare la propria rosa in Premier League. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Rafael Leao ha superato l’infiammazione all’anca e sarà disponibile per la sfida tra Milan e Roma, in programma domenica 2 novembre alle 20:45 a San Siro.

     | Sport

Il tecnico rossonero prepara la sfida con la Roma tra infortuni, esperimenti tattici e la solita richiesta di equilibrio.

     | Sport

Rafael Leao e Santiago Gimenez potrebbero saltare la partita contro la Roma a causa di problemi fisici. Massimiliano Allegri sta considerando nuove soluzioni offensive per il Milan.

     | Sport

Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus con un contratto fino a giugno e opzione di rinnovo in caso di qualificazione in Champions League.

     | Sport

Massimiliano Allegri spiega la sostituzione di Rafael Leao e analizza la prestazione del Milan contro l’Atalanta.