Genoa-Juventus: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV e streaming

Tutte le informazioni su Genoa-Juventus: formazioni previste, orario e modalità di visione in TV e streaming.

Oggi, domenica 31 agosto 2025, alle 18:30, il Genoa ospita la Juventus allo stadio Ferraris di Genova per la seconda giornata di Serie A. I bianconeri cercano di confermare il successo ottenuto all’esordio contro il Parma, mentre i rossoblù puntano alla prima vittoria stagionale dopo il pareggio a reti inviolate contro il Lecce.

Probabili formazioni

Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, potrebbe apportare alcune modifiche rispetto alla formazione scesa in campo contro il Lecce. In difesa, Ostigard è in ballottaggio per affiancare Vasquez al centro, mentre Norton-Cuffy potrebbe avanzare sulla trequarti, con Carboni al centro e Stanciu a sinistra. In attacco, Colombo è favorito, ma Vitinha potrebbe insidiare il suo posto.

Per la Juventus, l’allenatore Igor Tudor deve fare i conti con l’assenza di Cambiaso per squalifica. Al suo posto, è aperto il ballottaggio tra Kostic e Joao Mario, con il primo leggermente favorito. In attacco, David dovrebbe essere supportato da Yildiz e Conceiçao.

Genoa (4-2-3-1): Leali; Sabelli, Ostigard, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Norton-Cuffy, Carboni, Stanciu; Colombo.

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Thuram, Locatelli, Kostic; Conceiçao, Yildiz; David.

Dove vedere la partita

La sfida tra Genoa e Juventus sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Gli abbonati potranno seguire il match in diretta streaming tramite l’applicazione disponibile su smart TV, console di gioco come PlayStation e Xbox, dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google Chromecast, nonché su smartphone e tablet. Per gli abbonati a Sky con Decoder SkyQ, la partita sarà visibile anche sul canale DAZN 1 (canale 214 del decoder satellitare), attivabile con un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento.

Arbitri e VAR

La direzione di gara è affidata all’arbitro Chiffi, coadiuvato dagli assistenti Mondin e Fontemurato. Il quarto ufficiale sarà Forneau, mentre al VAR ci saranno Paterna e La Penna.

Statistiche e precedenti

La Juventus non ha subito gol nelle ultime tre partite contro il Genoa in campionato. Inoltre, i bianconeri sono rimasti imbattuti in nove delle ultime dieci sfide contro il Grifone in Serie A, con sette vittorie e due pareggi. L’unico successo recente del Genoa risale al 6 maggio 2022, quando si impose per 2-1 al Ferraris.

In casa, la Juventus non perde contro il Genoa dal 20 gennaio 1991, avendo collezionato da allora 15 vittorie e cinque pareggi. Nella competizione, i bianconeri hanno una serie aperta di imbattibilità interna più lunga solamente contro Brescia (23), Bari (30) ed Hellas Verona (34).

Pronostici e quote

Le quote dei bookmaker vedono la Juventus favorita per la vittoria a Marassi, con una quota di 1.85. Il successo interno del Genoa è quotato tra 4.50 e 5.00, mentre il pareggio è offerto a 3.40. Considerando che entrambe le squadre non hanno subito gol nella prima giornata, l’opzione "NoGol" è valutata a 1.73.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri esprime dure critiche nei confronti degli arbitri italiani, suggerendo di ricorrere a direttori di gara stranieri.

     | Sport

Cristian Chivu ha commentato la prestazione della sua squadra e di Lautaro Martinez dopo la vittoria contro la Lazio, sottolineando l’importanza della serenità e del lavoro di gruppo.

     | Sport

L’Inter supera la Lazio 2-0 con le reti di Lautaro e Bonny, tornando in testa alla classifica insieme alla Roma. Ecco le pagelle dei protagonisti.

     | Sport

Il Napoli affronta un momento delicato dopo la sconfitta contro il Bologna. Le dichiarazioni di Conte e le difficoltà della squadra mettono in evidenza la necessità di ritrovare unità e spirito di gruppo.

     | Sport

Lorenzo Pellegrini e Zeki Çelik commentano la vittoria della Roma contro l’Udinese, sottolineando l’importanza del successo e l’emozione di giocare davanti ai tifosi dell’Olimpico.