Hojlund al Napoli: visite mediche completate, attesa per la firma

L'attaccante danese Rasmus Hojlund ha completato le visite mediche con il Napoli ed è attesa la firma sul contratto.

Rasmus Hojlund, attaccante danese classe 2003, ha completato le visite mediche con il Napoli ed è attesa la firma sul contratto. Il giocatore arriva dal Manchester United con la formula del prestito oneroso e obbligo di riscatto.

Visite mediche a Villa Stuart

Questa mattina, Hojlund si è presentato alla clinica Villa Stuart di Roma per sottoporsi alle visite mediche di rito. L’attaccante, sbarcato ieri in Italia, è stato accolto da numerosi tifosi azzurri, con i quali si è intrattenuto per autografi e foto. I test medici si sono conclusi intorno all’ora di pranzo, e successivamente il giocatore si è diretto a Napoli per completare le formalità contrattuali. 

Dettagli dell’operazione

Il Napoli ha raggiunto un accordo con il Manchester United per l’acquisizione di Hojlund con la formula del prestito oneroso da 6 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 44 milioni di euro in caso di qualificazione alla Champions League. Nel contratto del giocatore sarà inserita una clausola rescissoria superiore agli 80 milioni di euro.

Prossimi passi

Dopo la firma del contratto, Hojlund partirà per unirsi al ritiro della nazionale danese, impegnata nelle qualificazioni ai Mondiali contro Scozia e Grecia. Il suo arrivo a Napoli rappresenta un’importante aggiunta per l’attacco azzurro, soprattutto considerando l’infortunio di Romelu Lukaku. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Cristian Brocchi, ospite a Radio Kiss Kiss Napoli, offre la sua visione sulla sfida tra Inter e Napoli, sottolineando il peso delle assenze e la forza delle due rose.

     | Sport

Il ds del Napoli Giovanni Manna ha parlato prima della sfida contro l’Inter, soffermandosi sia sull’importanza della partita sia sulle difficoltà del mercato di gennaio. Ecco le sue dichiarazioni e le prospettive del club partenopeo.

     | Sport

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis celebra la squadra dopo il 2-2 contro l’Inter, sottolineando la prestazione nonostante le numerose assenze.