Esordio in Serie A per Floriani Mussolini: “Un sogno che si avvera”

Romano Floriani Mussolini debutta in Serie A con la Cremonese, contribuendo alla vittoria contro il Sassuolo.

Romano Floriani Mussolini ha fatto il suo esordio in Serie A con la maglia della Cremonese, contribuendo in modo decisivo alla vittoria per 3-2 contro il Sassuolo. Entrato in campo all’83’, ha procurato il rigore decisivo nei minuti di recupero. “Sono successe tante cose in troppo poco tempo e questa serata non la dimenticherò mai perché l’esordio in A lo sognavo da sempre”, ha dichiarato a caldo. 

Un debutto da protagonista

Al minuto 83, con il punteggio in parità, Floriani Mussolini è stato inserito al posto di Zerbin. Pochi istanti dopo, ha fornito un assist a Okereke, il cui gol è stato annullato per un fallo precedente. Nonostante ciò, il giovane esterno non si è lasciato scoraggiare e, al secondo minuto di recupero, ha anticipato Fadera in area, guadagnando un rigore che De Luca ha trasformato, regalando alla Cremonese la vittoria. 

Dalla Primavera alla Serie A

Nato a Roma il 27 gennaio 2003, Floriani Mussolini ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Roma, per poi passare alla Lazio nel 2016. Dopo esperienze in prestito al Pescara e alla Juve Stabia, dove ha collezionato rispettivamente 28 e 33 presenze, è approdato alla Cremonese in prestito con diritto di riscatto.

Un cognome pesante, ma lo sguardo al futuro

Figlio della politica Alessandra Mussolini e bisnipote di Benito Mussolini, Romano ha sempre cercato di concentrarsi sul calcio, dichiarando: “A me il cognome non ha mai creato problemi. Penso solo al campo. È pesante per altri, non per me”. 

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori nel match Lecce-Milan 0-2, con focus su Modric ed Estupinan.

     | Sport

Massimiliano Allegri commenta la vittoria del Milan contro il Lecce, soffermandosi sulle prestazioni della squadra, sulle scelte tattiche e sulle voci di mercato. L’allenatore sottolinea l’importanza della concentrazione e del lavoro di gruppo, lasciando alla società le valutazioni sulle prossime mosse di mercato.

     | Sport

Luka Modric racconta i suoi primi mesi in Serie A, il suo ambientamento al Milan e le richieste di Allegri. Il campione croato parla delle difficoltà e delle soddisfazioni nel nuovo campionato, sottolineando l’importanza di aiutare i giovani e di adattarsi al calcio italiano.