| Sport
Il Milan valuta l’acquisto di Akanji per rinforzare la difesa, mentre la trattativa per Rabiot è in fase di stallo. L’infortunio di Jashari potrebbe bloccare la cessione di Musah all’Atalanta.
Alla vigilia della sfida di campionato contro il Pisa, l’allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, ha affrontato in conferenza stampa le questioni legate al mercato, soffermandosi in particolare su Jadon Sancho e Lorenzo Pellegrini.
Interrogato sulla possibilità di ingaggiare Jadon Sancho, Gasperini ha dichiarato: “Sancho? Non so quali siano i margini, ma non bisogna pregare mai nessuno. Lui o chiunque altro. Sicuramente è un giocatore bravo, ma anche per lui la Roma è una grande opportunità, se lui o chiunque altro entrano in questo tipo di pensiero le cose si sposano, altrimenti non si mettono insieme”.
Riguardo alla situazione di Lorenzo Pellegrini, Gasperini ha spiegato: “Domani sarà convocato perché questa settimana si è allenato con la squadra. Ma la difficoltà l’ho detto qual è, il contratto, società e giocatore devono trovare una soluzione e finalmente hanno raggiunto un po’ di colloquio. Adesso se la risolvano. Lorenzo è un ragazzo maturo, attaccato alla Roma, ma oggi disponibile a fare anche altre scelte per continuare a giocare. Se dovesse trovare collocazione altrove gli augurerò il meglio, solo che mancano tre giorni alla fine del mercato…”.
Gasperini ha anche affrontato il tema del mercato in generale, sottolineando le difficoltà incontrate: “Sì, mi aspettavo un mercato più dinamico, una rosa più completa. Tutti quanti noi vorremmo sempre poter partire con una rosa definita per sfruttare al meglio il periodo di preparazione, ma sembra diventata utopia un po’ per tutti”.
Con il mercato che chiuderà tra pochi giorni, la Roma si trova a dover gestire situazioni complesse, cercando di equilibrare le esigenze tecniche con le opportunità disponibili.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633