Il Napoli si prepara alla prima partita casalinga della stagione contro il Cagliari, dopo il successo esterno con il Sassuolo. Antonio Conte ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa al centro sportivo di Castelvolturno, soffermandosi su recuperi, nuovi innesti e l’importanza dell’entusiasmo dei tifosi.
Conte ha fornito aggiornamenti sulle condizioni di Buongiorno: “Ha fatto dei passi in avanti importanti per il recupero. Anche lui ha subito un’operazione 40 giorni fa e lo vedo molto più sciolto in allenamento. Si sta avvicinando al rientro dall’inizio o a partita in corso. In questo momento devo fare delle valutazioni e quando le faccio non guardo chi è in faccia. Sto cercando di far giocare chi oggi merita di più. Ma sono contento del suo recupero, si è tolto questo problema e prestissimo lo vedremo in campo”. Parlando di Gutierrez, Conte ha aggiunto: “Sta procedendo con il programma di recupero e ha iniziato a lavorare sul campo e un po’ con la palla. Vedremo in queste due settimane di sosta i suoi miglioramenti e se al rientro dei nazionali potrà tornare in gruppo. Quando ci sono questi infortuni bisogna avere pazienza. Non ho mai forzato nessuno perché ho fatto il calciatore e conosco questo tipo di situazioni. Sappiamo il valore del calciatore e lo aspettiamo”.
Conte ha sottolineato la difficoltà della sfida contro il Cagliari: “Se torno al 23 maggio, il Cagliari non mi sembrava appagato, la vittoria ce la siamo presa con autorità sopportando una discreta pressione. Dal Cagliari mi aspetto la giusta attenzione e concentrazione, da noi la stessa cattiveria che abbiamo messo quel 23 maggio. Sarà un’altra partita e arriverà una squadra che vorrà confermare quanto di buono fatto contro la Fiorentina. Se pensiamo di vincere solo per lo scudetto commetteremmo un grandissimo errore”. Sul campionato, Conte ha aggiunto: “Sarà un campionato molto difficile, come tutti. Questo sarà un campionato con grande equilibrio, vedo 7/8 squadre ben attrezzate. Ci sarà da battagliare e lavorare. Vedo questo in maniera molto onesta”.
Conte ha parlato del ritorno al Maradona: “Sarà una gioia ritrovarsi dopo tre mesi con i tifosi al Maradona dopo la festa scudetto. Momenti di grande gioia e felicità estrema per tutto l’ambiente. Ci ritroviamo tutti allo stadio e dobbiamo farlo con la stessa voglia e determinazione. Importante sarà il connubio che c’è sempre stato tra i tifosi e la squadra continui a esserci perché quello sarà il dodicesimo uomo in campo. Quello che è stato è stato, nun scordamoce u passat, come si dice. Domani ritorniamo nel nostro stadio e mi aspetto unione e unità d’intenti”. Sulla Champions League, Conte ha dichiarato: “Siamo contenti di giocare la Champions League: è la massima manifestazione a cui possiamo partecipare. Da parte nostra c’è grande entusiasmo e voglia di giocare questa competizione. Lo facciamo con tanta voglia e umiltà cercando di imparare dai maestri di questa competizione. Cerchiamo da buoni allievi un domani di riuscire a superare i maestri che l’hanno vinta. Adesso ci stiamo concentrando solo sul campionato con la prossima partita che sarà sempre la più importante”.
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633