| Città
Lo spettacolo, curato dall’Associazione Dramadonna, sarà presentato il 16 dicembre nell’ambito della rassegna “Altri Natali” promossa dal Comune di Napoli.
Il Napoli si prepara alla prima partita casalinga della stagione contro il Cagliari, dopo il successo esterno con il Sassuolo. Antonio Conte ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa al centro sportivo di Castelvolturno, soffermandosi su recuperi, nuovi innesti e l’importanza dell’entusiasmo dei tifosi.
Conte ha fornito aggiornamenti sulle condizioni di Buongiorno: “Ha fatto dei passi in avanti importanti per il recupero. Anche lui ha subito un’operazione 40 giorni fa e lo vedo molto più sciolto in allenamento. Si sta avvicinando al rientro dall’inizio o a partita in corso. In questo momento devo fare delle valutazioni e quando le faccio non guardo chi è in faccia. Sto cercando di far giocare chi oggi merita di più. Ma sono contento del suo recupero, si è tolto questo problema e prestissimo lo vedremo in campo”. Parlando di Gutierrez, Conte ha aggiunto: “Sta procedendo con il programma di recupero e ha iniziato a lavorare sul campo e un po’ con la palla. Vedremo in queste due settimane di sosta i suoi miglioramenti e se al rientro dei nazionali potrà tornare in gruppo. Quando ci sono questi infortuni bisogna avere pazienza. Non ho mai forzato nessuno perché ho fatto il calciatore e conosco questo tipo di situazioni. Sappiamo il valore del calciatore e lo aspettiamo”.
Conte ha sottolineato la difficoltà della sfida contro il Cagliari: “Se torno al 23 maggio, il Cagliari non mi sembrava appagato, la vittoria ce la siamo presa con autorità sopportando una discreta pressione. Dal Cagliari mi aspetto la giusta attenzione e concentrazione, da noi la stessa cattiveria che abbiamo messo quel 23 maggio. Sarà un’altra partita e arriverà una squadra che vorrà confermare quanto di buono fatto contro la Fiorentina. Se pensiamo di vincere solo per lo scudetto commetteremmo un grandissimo errore”. Sul campionato, Conte ha aggiunto: “Sarà un campionato molto difficile, come tutti. Questo sarà un campionato con grande equilibrio, vedo 7/8 squadre ben attrezzate. Ci sarà da battagliare e lavorare. Vedo questo in maniera molto onesta”.
Conte ha parlato del ritorno al Maradona: “Sarà una gioia ritrovarsi dopo tre mesi con i tifosi al Maradona dopo la festa scudetto. Momenti di grande gioia e felicità estrema per tutto l’ambiente. Ci ritroviamo tutti allo stadio e dobbiamo farlo con la stessa voglia e determinazione. Importante sarà il connubio che c’è sempre stato tra i tifosi e la squadra continui a esserci perché quello sarà il dodicesimo uomo in campo. Quello che è stato è stato, nun scordamoce u passat, come si dice. Domani ritorniamo nel nostro stadio e mi aspetto unione e unità d’intenti”. Sulla Champions League, Conte ha dichiarato: “Siamo contenti di giocare la Champions League: è la massima manifestazione a cui possiamo partecipare. Da parte nostra c’è grande entusiasmo e voglia di giocare questa competizione. Lo facciamo con tanta voglia e umiltà cercando di imparare dai maestri di questa competizione. Cerchiamo da buoni allievi un domani di riuscire a superare i maestri che l’hanno vinta. Adesso ci stiamo concentrando solo sul campionato con la prossima partita che sarà sempre la più importante”.
| Città
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633