Stadio Maradona: Decibel Bellini lascia, Geolier e Golden Boys alla guida dell’intrattenimento

La SSC Napoli annuncia la fine della collaborazione con lo storico speaker Daniele 'Decibel' Bellini, affidando la gestione dell'intrattenimento allo stadio Maradona alla società Golden Boys, guidata da Geolier e suo fratello Gaetano Palumbo.

La SSC Napoli ha comunicato la conclusione del rapporto con Daniele ‘Decibel’ Bellini, storico speaker dello stadio Maradona dal marzo 2010. La gestione dell’intrattenimento durante le partite casalinghe sarà ora affidata alla società Golden Boys, guidata dai fratelli Gaetano ed Emanuele Palumbo, quest’ultimo noto come Geolier. 

Nuova gestione artistica al Maradona

La partnership tra SSC Napoli e Golden Boys prevede che la società dei fratelli Palumbo curi, in collaborazione con il club, la direzione artistica delle giornate di partita. Questo include l’organizzazione di dj set e la pianificazione del palinsesto musicale completo. Golden Boys è stata fondata per sviluppare progetti nel settore musicale e degli eventi. Geolier ha già collaborato con il Napoli alla colonna sonora del film ‘Sarò con te’ ed è stato protagonista delle celebrazioni per gli scudetti del 2023 e del 2025. 

Primo appuntamento con il nuovo format

Il debutto della nuova gestione artistica è previsto per sabato 30 agosto, in occasione della partita interna contro il Cagliari. In consolle ci sarà il dj resident Enrico Maria, mentre il ruolo di speaker sarà affidato a Timo Suarez. Durante la stagione, diversi ospiti e artisti si alterneranno per animare il pre-partita allo stadio Maradona.

Ringraziamenti a Decibel Bellini e reazioni di Geolier

La SSC Napoli ha espresso gratitudine a Daniele ‘Decibel’ Bellini per il suo contributo nel raccontare momenti iconici della storia del club. Bellini, attraverso i suoi canali social, ha condiviso un messaggio: ‘Qualsiasi cosa succeda sappiate che ho fatto sempre il massimo e ho portato rispetto a tutti. Ho dato tutto me stesso senza risparmiarmi mai. A volte, però, fare il massimo non basta’, accompagnato da un cuore rosso. 

In seguito all’annuncio, Geolier ha ricevuto critiche sui social riguardo alla sostituzione di Bellini. Il rapper ha chiarito la sua posizione con una storia su Instagram: ‘Mi spiace leggere parole di odio nei miei confronti e nei confronti di Golden Boys per quanto riguarda la volontà del Napoli Calcio di sollevare Decibel Bellini dall’incarico di speaker. Quello che è stato proposto a Golden Boys, non a me personalmente, è di gestire la direzione artistica del matchday per la stagione appena iniziata’. 

ti potrebbe interessare

 Primo Piano    | Sport

Il Comune di Napoli ha annunciato una serie di divieti e restrizioni per le partite allo stadio Maradona nella stagione calcistica 2025-2026, riguardanti la viabilità, la sosta e la vendita di bevande.

     | Sport

L’amministrazione comunale di Napoli ha incontrato rappresentanti UEFA e FIGC per presentare il piano di ristrutturazione dello Stadio Maradona in vista della candidatura agli Europei 2032.

     | Sport

Il Comune di Napoli ha annunciato un ambizioso progetto di ristrutturazione dello Stadio Diego Armando Maradona, che prevede l’eliminazione della pista d’atletica e l’aumento della capienza di 14.000 posti.

     | Sport

Iniziano i lavori di manutenzione allo Stadio Maradona, con termine previsto per dicembre 2025. Durante i lavori, il Napoli continuerà a giocare nell’impianto, grazie alla riapertura del terzo anello.