Champions League: Napoli con City, Chelsea, Benfica, Eintracht, PSV, Sporting Lisbona, Qarabag e Copenaghen

Il Napoli dalla prima fascia del sorteggio di Champions League becca il Chelsea di Maresca ed il Manchester City di Guardiola. I blues faranno visita al Diego Armando Maradona mentre Kevin De Bruyne tornerà a casa, a Manchester, perché si giocherà all’Etihad la gara contro gli inglesi. Dalla seconda fascia il Napoli becca due squadre di medio livello tra quelle presenti: il Benfica, a Lisbona, vincitrice degli spareggi contro il Fenerbahce di Mourinho ed al Maradona invece l’Eintracht Francoforte con tutti i problemi di ordine pubblico che ne conseguono. Dalla terza fascia invece il Napoli ha pescato lo Sporting Lisbona, al Maradona ed andrà ad Eindhoven per sfidare il Psv: non una buona pesca, indubbiamente, considerando le altre squadre di basso livello nell’urna. Chiude il numero delle otto partite azzurre le sfide con il Qarabag in casa e la trasferta di Copenaghen.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

     | Città

La Protezione Civile della Campania ha prorogato l’allerta meteo gialla fino a giovedì 16 ottobre: previsti temporali, grandine, fulmini e forti raffiche di vento su gran parte della regione.

     | Città

Risultati dell’estrazione del Lotto del 14 ottobre 2025 per la ruota di Napoli e le vincite più significative in Campania.

     | Città

Dopo recenti episodi di violenza, il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha deciso di istituire cinque ‘zone rosse’ a Napoli, includendo Porta Capuana e piazza Bellini, per contrastare la criminalità e garantire maggiore sicurezza ai cittadini.

     | Sport

Il Napoli di Conte mostra una crescita offensiva ma fatica a mantenere la porta inviolata. L’allenatore sottolinea l’importanza dell’attenzione difensiva, mentre la squadra affronta infortuni e rotazioni in difesa. I numeri evidenziano la differenza rispetto alla scorsa stagione.