Calciomercato Milan, Allegri: “Non ho chiesto Vlahovic e non ho sentito Rabiot, il mercato lo fa la società”

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lecce-Milan, affrontando temi come la voglia di riscatto dopo la sconfitta con la Cremonese, le dinamiche di mercato e la situazione infortuni.

Dopo la sconfitta casalinga contro la Cremonese, il Milan si prepara ad affrontare il Lecce nella seconda giornata di campionato. Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa, affrontando temi come la voglia di riscatto, le dinamiche di mercato e la situazione infortuni.

Voglia di riscatto e analisi della sconfitta

Allegri ha espresso la determinazione della squadra nel voler riscattare la recente sconfitta: "La voglia di riscatto c’è, è stata una sconfitta inaspettata per tutti. Abbiamo avuto diverse occasioni. Domani abbiamo la possibilità di rifarci contro il Lecce che è una buona squadra e sarà difficile".

Il tecnico ha sottolineato l’importanza di analizzare gli errori commessi: "Abbiamo rivisto i gol presi, sono errori che capitano. Bisogna abbassare o quasi azzerare l’errore".

Dinamiche di mercato e ruolo della società

Allegri ha chiarito la sua posizione riguardo al mercato: "Gli ultimi giorni di mercato non mi impauriscono, ormai ci siamo abituati a queste vicissitudini. Al mercato pensa la società e sta lavorando per mettere dentro giocatori che ci serviranno, con l’obiettivo di arrivare a marzo con una buona posizione di classifica".

Ha inoltre precisato di non aver fatto richieste specifiche per alcuni giocatori: "Non ho chiesto Vlahovic e non ho sentito Rabiot".

Situazione infortuni e scelte tattiche

Il tecnico ha fornito aggiornamenti sugli infortuni: "Jashari è un giocatore forte, di prospettiva, purtroppo stamattina si è fatto male dopo uno scontro con Gimenez e non ci sarà con il Lecce".

Riguardo alle scelte tattiche, ha dichiarato: "Non so ancora quali difensori giocheranno. Abbiamo rivisto i gol presi, sono errori che capitano. Bisogna abbassare o quasi azzerare l’errore".

ti potrebbe interessare

     | Sport

Rafael Leao ha superato l’infiammazione all’anca e sarà disponibile per la sfida tra Milan e Roma, in programma domenica 2 novembre alle 20:45 a San Siro.

     | Sport

Il tecnico rossonero prepara la sfida con la Roma tra infortuni, esperimenti tattici e la solita richiesta di equilibrio.

     | Sport

Rafael Leao e Santiago Gimenez potrebbero saltare la partita contro la Roma a causa di problemi fisici. Massimiliano Allegri sta considerando nuove soluzioni offensive per il Milan.

     | Sport

Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus con un contratto fino a giugno e opzione di rinnovo in caso di qualificazione in Champions League.

     | Sport

Massimiliano Allegri spiega la sostituzione di Rafael Leao e analizza la prestazione del Milan contro l’Atalanta.