Il Milan accelera su Vlahovic dopo lo stallo per Harder

Il Milan intensifica i contatti con la Juventus per Dusan Vlahovic, favorito di Allegri, dopo le difficoltà nella trattativa per Conrad Harder.

Il Milan ha deciso di intensificare i contatti con la Juventus per l’acquisto di Dusan Vlahovic, attaccante serbo classe 2000, dopo che la trattativa per Conrad Harder dello Sporting Lisbona ha subito una battuta d’arresto. Lo Sporting non è in grado di garantire un sostituto per Harder in tempi brevi, mettendo a rischio l’affare con i rossoneri.

Allegri punta su Vlahovic per l’attacco rossonero

Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, ha indicato Dusan Vlahovic come la sua prima scelta per rinforzare l’attacco. Allegri è convinto che il serbo possa tornare ai livelli mostrati nei primi anni alla Fiorentina. Il Milan ha avviato contatti formali con la Juventus per sondare la disponibilità del club bianconero a cedere il giocatore. 

Ostacoli economici e concorrenza per Vlahovic

La trattativa per Vlahovic presenta alcune difficoltà, principalmente legate all’ingaggio del giocatore, attualmente di 12 milioni di euro annui. Il Milan potrebbe offrire un contratto da 6 milioni di euro più bonus, ma sarà necessario trovare un accordo con la Juventus, che chiede circa 35 milioni di euro per il cartellino.  Inoltre, il tecnico bianconero Igor Tudor sta cercando di convincere Vlahovic a rinnovare il contratto in scadenza nel 2026, rivedendo al ribasso l’ingaggio. 

Il Milan valuta alternative per l’attacco

Oltre a Vlahovic, il Milan ha valutato altri profili per rinforzare il reparto offensivo, tra cui Darwin Núñez e Mateo Retegui. Tuttavia, Vlahovic rimane la priorità per Allegri. Il direttore sportivo Igli Tare è al lavoro per trovare la soluzione migliore, considerando anche le difficoltà economiche legate all’ingaggio del serbo. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Enrico Fedele discute su Radio Kiss Kiss Napoli delle recenti scelte di mercato del club partenopeo, soffermandosi sul mancato ritorno di Lorenzo Insigne e sulle strategie adottate dalla società.

     | Sport

Lorenzo Insigne, ospite su Radio Kiss Kiss Napoli, svela i retroscena sul possibile ritorno al Napoli e la decisione di giocare per il Pescara, parlando apertamente delle sue emozioni e delle sue priorità.

     | Sport

L’ex attaccante Emanuele Calaiò esprime il suo giudizio sul mercato invernale del Napoli su Radio Kiss Kiss Napoli, sottolineando le criticità nelle scelte della società e le aspettative non soddisfatte.

     | Sport

Il Milan è pronto ad annunciare il rinnovo di Mike Maignan: il capitano rossonero ha raggiunto l’accordo fino al 2030, con opzione per un’ulteriore stagione, mettendo fine ai mesi di incertezza sul suo futuro.

     | Sport

Aggiornamenti sulle principali trattative di mercato: l’Inter punta su Curtis Jones, Frattesi vicino al Nottingham Forest, Nkunku conferma la sua permanenza al Milan e Immobile si trasferisce al Paris FC.