Il Milan accelera su Vlahovic dopo lo stallo per Harder

Il Milan intensifica i contatti con la Juventus per Dusan Vlahovic, favorito di Allegri, dopo le difficoltà nella trattativa per Conrad Harder.

Il Milan ha deciso di intensificare i contatti con la Juventus per l’acquisto di Dusan Vlahovic, attaccante serbo classe 2000, dopo che la trattativa per Conrad Harder dello Sporting Lisbona ha subito una battuta d’arresto. Lo Sporting non è in grado di garantire un sostituto per Harder in tempi brevi, mettendo a rischio l’affare con i rossoneri.

Allegri punta su Vlahovic per l’attacco rossonero

Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, ha indicato Dusan Vlahovic come la sua prima scelta per rinforzare l’attacco. Allegri è convinto che il serbo possa tornare ai livelli mostrati nei primi anni alla Fiorentina. Il Milan ha avviato contatti formali con la Juventus per sondare la disponibilità del club bianconero a cedere il giocatore. 

Ostacoli economici e concorrenza per Vlahovic

La trattativa per Vlahovic presenta alcune difficoltà, principalmente legate all’ingaggio del giocatore, attualmente di 12 milioni di euro annui. Il Milan potrebbe offrire un contratto da 6 milioni di euro più bonus, ma sarà necessario trovare un accordo con la Juventus, che chiede circa 35 milioni di euro per il cartellino.  Inoltre, il tecnico bianconero Igor Tudor sta cercando di convincere Vlahovic a rinnovare il contratto in scadenza nel 2026, rivedendo al ribasso l’ingaggio. 

Il Milan valuta alternative per l’attacco

Oltre a Vlahovic, il Milan ha valutato altri profili per rinforzare il reparto offensivo, tra cui Darwin Núñez e Mateo Retegui. Tuttavia, Vlahovic rimane la priorità per Allegri. Il direttore sportivo Igli Tare è al lavoro per trovare la soluzione migliore, considerando anche le difficoltà economiche legate all’ingaggio del serbo. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Rafael Leao ha superato l’infiammazione all’anca e sarà disponibile per la sfida tra Milan e Roma, in programma domenica 2 novembre alle 20:45 a San Siro.

     | Sport

Il tecnico rossonero prepara la sfida con la Roma tra infortuni, esperimenti tattici e la solita richiesta di equilibrio.

     | Sport

Rafael Leao e Santiago Gimenez potrebbero saltare la partita contro la Roma a causa di problemi fisici. Massimiliano Allegri sta considerando nuove soluzioni offensive per il Milan.

     | Sport

Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus con un contratto fino a giugno e opzione di rinnovo in caso di qualificazione in Champions League.

     | Sport

Massimiliano Allegri spiega la sostituzione di Rafael Leao e analizza la prestazione del Milan contro l’Atalanta.