La Juventus sta intensificando i contatti per l’acquisto di Edon Zhegrova, esterno kosovaro del Lille, ma l’operazione è strettamente legata alle cessioni di Nico Gonzalez e Nicolò Savona.
Edon Zhegrova, classe 1999, è un’ala destra del Lille con contratto in scadenza nel 2026. La Juventus ha manifestato un forte interesse per il giocatore, che ha già espresso il suo gradimento per un trasferimento a Torino. Tuttavia, il Lille valuta il suo cartellino tra i 15 e i 20 milioni di euro, cifra che i bianconeri potrebbero investire solo dopo aver effettuato alcune cessioni.
Nico Gonzalez, arrivato alla Juventus dalla Fiorentina per 33 milioni di euro, è considerato un esubero. L’Atletico Madrid ha mostrato interesse per l’argentino, ma le trattative sono in fase di stallo a causa della distanza tra domanda e offerta: la Juventus chiede 25-30 milioni di euro, mentre l’Atletico è fermo a una quindicina di milioni. Gonzalez è attratto dall’idea di essere allenato dal connazionale Simeone e spinge per il trasferimento.
Un’altra cessione che potrebbe sbloccare l’affare Zhegrova è quella di Nicolò Savona. Il Nottingham Forest ha presentato un’offerta poco sopra i 10 milioni di euro per il terzino destro, cifra ritenuta insufficiente dalla Juventus, che valuta il giocatore poco meno di 20 milioni. Un eventuale accordo con il club inglese fornirebbe ai bianconeri le risorse necessarie per affondare il colpo su Zhegrova.
La Juventus continua a lavorare su più fronti per rinforzare la rosa, con l’obiettivo di chiudere le operazioni in entrata e in uscita prima della fine del mercato.
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633