Ultimissime | Sport
Ecco una breve descrizione sintetica:
—
Oggi alle 18 a Montecarlo si terrà il sorteggio della Champions League 2025-26. Il Napoli, campione d’Italia, partirà dalla terza fascia e affronterà otto avversarie.
La Champions League 2025-26 entra nel vivo. Giovedì alle 18, a Montecarlo, si terrà il sorteggio della fase campionato, che vedrà ai nastri di partenza 36 squadre. La formula resta invariata rispetto alla passata stagione: girone unico con otto partite per ciascun club e un calendario che si svilupperà tra settembre e gennaio.
Ogni squadra affronterà otto avversarie complessive: due per fascia, una in casa e una in trasferta. Nessun derby sarà possibile in questa prima fase e nessun club potrà incontrare più di due rivali della stessa nazione.
Gli abbinamenti non saranno effettuati manualmente ma da un software, che terrà conto dei vincoli geografici e nazionali.
Le prime 24 squadre della classifica accederanno alla fase a eliminazione diretta, strutturata con un tabellone di tipo tennistico. Le prime 8 si qualificheranno direttamente agli ottavi, mentre quelle classificate tra la 9ª e la 24ª posizione dovranno disputare i playoff. Le ultime 12 saranno eliminate.
L’Italia sarà rappresentata da quattro club:
Prima fascia – Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Inter, Liverpool, PSG, Real Madrid, Manchester City, Chelsea, Barcellona.
Seconda fascia -Arsenal, Atalanta, Atletico Madrid, Bayer Leverkusen, Benfica, Club Brugge, Eintracht Francoforte, Juventus, Villarreal.
Terza fascia – Tottenham, Psv Eindhoven, Ajax, Napoli, Sporting Lisbona, Olympiacos, Slavia Praga, Bodo Glimt, Marsiglia.
Quarta fascia – Newcastle, Monaco, Galatasaray, Athletic Bilbao, Union Saint-Gilloise, Kayirat Almaty, Pafos, Copenaghen, Ferencvaros.
L’evento sarà trasmesso in diretta alle 18 sui canali Sky Sport e in streaming su SkyGo, Now, il canale YouTube di Sky Sport e il sito ufficiale della Uefa.
Ultimissime | Sport
Ultimissime | Sport
Ultimissime | Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633