Jannik Sinner ha iniziato la difesa del titolo agli US Open con una prestazione dominante, sconfiggendo il ceco Vit Kopriva con un netto 6-1, 6-1, 6-2 in un’ora e 38 minuti. Questo successo segna la sua 22ª vittoria consecutiva in uno Slam sul cemento.
Sinner ha mostrato una superiorità evidente fin dall’inizio del match. Nel primo set, ha rapidamente ottenuto un doppio break, portandosi sul 4-0 e chiudendo il parziale 6-1. Il secondo set ha seguito un copione simile, con l’azzurro che ha mantenuto un ritmo elevato, concedendo solo un game all’avversario e chiudendo nuovamente 6-1. Nel terzo set, nonostante un breve momento di difficoltà in cui ha concesso due palle break, Sinner ha mantenuto il controllo, chiudendo 6-2.
Dopo il ritiro nella finale di Cincinnati a causa di un virus, Sinner ha rassicurato sulle sue condizioni fisiche: “Sono contento di stare di nuovo bene, ho fatto il possibile per essere al meglio della condizione, ora vedremo cosa succederà”. (Ha inoltre espresso soddisfazione per l’atmosfera del torneo: “È stato bello tornare qui per l’ultimo Slam dell’anno, in questa atmosfera bellissima”.
Al secondo turno, Sinner affronterà il vincente del match tra l’australiano Alexei Popyrin e il finlandese Emil Ruusuvuori. Nel frattempo, il suo principale rivale per il primo posto nel ranking ATP, Carlos Alcaraz, ha superato il primo turno contro Reilly Opelka e affronterà Mattia Bellucci al secondo turno. La competizione per mantenere la leadership mondiale si preannuncia intensa, con entrambi i giocatori determinati a ottenere risultati significativi in questo Slam.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633