US Open: Sinner travolge Kopriva e avanza al secondo turno

Jannik Sinner ha iniziato la difesa del titolo agli US Open con una netta vittoria su Vit Kopriva, avanzando al secondo turno del torneo.

Jannik Sinner ha iniziato la difesa del titolo agli US Open con una prestazione dominante, sconfiggendo il ceco Vit Kopriva con un netto 6-1, 6-1, 6-2 in un’ora e 38 minuti. Questo successo segna la sua 22ª vittoria consecutiva in uno Slam sul cemento. 

Una vittoria senza storia

Sinner ha mostrato una superiorità evidente fin dall’inizio del match. Nel primo set, ha rapidamente ottenuto un doppio break, portandosi sul 4-0 e chiudendo il parziale 6-1. Il secondo set ha seguito un copione simile, con l’azzurro che ha mantenuto un ritmo elevato, concedendo solo un game all’avversario e chiudendo nuovamente 6-1. Nel terzo set, nonostante un breve momento di difficoltà in cui ha concesso due palle break, Sinner ha mantenuto il controllo, chiudendo 6-2. 

Condizioni fisiche e dichiarazioni post-partita

Dopo il ritiro nella finale di Cincinnati a causa di un virus, Sinner ha rassicurato sulle sue condizioni fisiche: “Sono contento di stare di nuovo bene, ho fatto il possibile per essere al meglio della condizione, ora vedremo cosa succederà”. (Ha inoltre espresso soddisfazione per l’atmosfera del torneo: “È stato bello tornare qui per l’ultimo Slam dell’anno, in questa atmosfera bellissima”. 

Prossimi impegni e scenario del torneo

Al secondo turno, Sinner affronterà il vincente del match tra l’australiano Alexei Popyrin e il finlandese Emil Ruusuvuori. Nel frattempo, il suo principale rivale per il primo posto nel ranking ATP, Carlos Alcaraz, ha superato il primo turno contro Reilly Opelka e affronterà Mattia Bellucci al secondo turno. La competizione per mantenere la leadership mondiale si preannuncia intensa, con entrambi i giocatori determinati a ottenere risultati significativi in questo Slam.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Roberto Baggio e Jannik Sinner si incontrano casualmente su un volo da Dubai all’Italia, scambiandosi stima reciproca.

     | Sport

L’ex campione di tennis Boris Becker si racconta a Verissimo, parlando della sua esperienza in carcere, del rapporto con la moglie Lilian e delle somiglianze con Jannik Sinner.

     | Sport

Jannik Sinner, dopo il trionfo alle ATP Finals, ha visto il suo patrimonio crescere oltre i 50 milioni di dollari. A soli 24 anni, il tennista altoatesino ha costruito un impero che include investimenti immobiliari tra Milano e Monaco, sponsorizzazioni globali e una rete di società che gestiscono i suoi diritti commerciali, confermando il suo status di campione e imprenditore di successo.

     | Sport

Dopo il trionfo alle ATP Finals di Torino, Jannik Sinner si concede una pausa sul Lago di Garda, soggiornando in un resort di lusso a Salò e dedicandosi al golf a Soiano.

     | Sport

Dopo una stagione 2025 ricca di successi, Jannik Sinner si prepara al ritorno in campo con l’obiettivo di difendere il titolo agli Australian Open 2026 e tornare numero 1 del ranking ATP.