| Città
Il cardinale Pietro Parolin ha partecipato alla cerimonia in Duomo a Napoli, dove si è ripetuto il miracolo della liquefazione del sangue di San Gennaro. Durante l’evento, ha espresso preoccupazione per la situazione a Gaza.
Il Napoli ha iniziato il campionato con una vittoria e i gol dei suoi centrocampisti. Antonio Conte, intervistato da Sky Sport, ha parlato dell’avvio della Serie A e delle sue aspettative per la stagione. L’allenatore ha sottolineato l’equilibrio del torneo e la presenza di più squadre competitive.
Conte ha dichiarato: “Questo sarà un campionato molto equilibrato. Vedo il ritorno delle tre grandi”. L’allenatore ha poi specificato la situazione dell’Inter: “Per i nerazzurri non si tratta di un ritorno, l’anno scorso ha fatto molto bene e da anni è sempre lì e fa sempre stagioni importanti”. Secondo Conte, la lotta per il vertice coinvolgerà diverse squadre, rendendo la stagione particolarmente combattuta.
Parlando delle ambizioni del Napoli, Conte ha spiegato: “Noi dovremo cercare di fare il nostro meglio e alla fine si tireranno le somme”. Ha poi aggiunto: “Anche se è il primo giorno che sono in una nuova squadra cerco sempre di trasmettere la mia mentalità, fatta di lavoro, serietà, abnegazione: credere in quello che facciamo e di superare sempre l’ostacolo. Ci deve sempre essere la voglia di alzare il livello”. In merito alla sfida con Allegri, Conte ha risposto: “Ci sono venti squadre e tutti ci sfidiamo, è tutti contro tutti. Penso sarà un campionato molto entusiasmante ed equilibrato, ognuno dovrà fare la propria parte”.
Conte ha commentato l’arrivo di De Bruyne: “Arrivato in Italia dopo 9-10 anni di Premier, in un momento di grandissima maturità. Ci auguriamo possa aiutarci a migliorare. Sappiamo benissimo che anche noi dovremo essere bravi a metterlo nelle condizioni di integrarsi e di stare bene”. Sull’ambiente napoletano, Conte ha detto: “L’ambiente sente molto il calcio, c’è grande passione. Sappiamo che il nostro risultato sposta gli umori della gente di Napoli: dobbiamo essere bravi a conviverci, sia nei momenti positivi che negativi. A volte ci sono degli eccessi, come succede nei posti dove c’è tanta passione”. L’allenatore ha concluso: “Non dobbiamo avere niente da recriminare a fine partita. Questo il tifoso lo vede e lo percepisce, dobbiamo dare sempre tutto, anche se a volte non basta per vincere”.
| Città
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633