Napoli, Conte: “Fame e lavoro la ricetta per confermarsi. De Bruyne ci farà crescere”

L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, sottolinea l'importanza di mantenere fame e dedizione per confermarsi ai vertici, evidenziando il contributo di Kevin De Bruyne alla crescita della squadra.

Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha recentemente condiviso le sue riflessioni sulla nuova stagione, sottolineando l’importanza di mantenere la stessa fame e dedizione che hanno portato al successo nella scorsa annata. In un’intervista esclusiva a Sky Sport, Conte ha dichiarato: “Fame e lavoro sono la ricetta per confermarsi ai vertici”.

L’importanza della mentalità vincente

Conte ha enfatizzato come la mentalità sia fondamentale per mantenere alti livelli di performance. Ha sottolineato che, nonostante le sfide affrontate, come l’infortunio di Romelu Lukaku, la squadra non deve cercare scuse. “Non possiamo usare l’assenza di Lukaku come alibi. Dobbiamo adattarci e trovare soluzioni, proprio come abbiamo fatto in passato”, ha affermato l’allenatore.

L’integrazione di Kevin De Bruyne

L’arrivo di Kevin De Bruyne ha portato nuove dinamiche al centrocampo del Napoli. Conte ha riconosciuto che l’integrazione del belga richiede tempo, ma è fiducioso che il suo contributo sarà determinante. “De Bruyne offre controllo tecnico e creatività. Stiamo lavorando per trovare il giusto equilibrio con gli altri centrocampisti”, ha spiegato Conte. 

Obiettivi e sfide future

Guardando al futuro, Conte ha ribadito l’importanza di mantenere alta la concentrazione e l’impegno. Ha sottolineato che, nonostante le vittorie passate, ogni stagione presenta nuove sfide e che il lavoro costante è essenziale per rimanere competitivi. “Ogni vittoria va sudata, dobbiamo dare il massimo”, ha concluso l’allenatore. 

ti potrebbe interessare

     | Città

Lo spettacolo, curato dall’Associazione Dramadonna, sarà presentato il 16 dicembre nell’ambito della rassegna “Altri Natali” promossa dal Comune di Napoli.

     | Sport

Le parole di Antonio Conte dopo la partita con la Juventus risuonano anche dopo la sfida di Champions League contro il Benfica, in cui il Napoli ha dovuto fare i conti con numerose assenze e una squadra avversaria ben organizzata.

     | Sport

Il Benfica di José Mourinho ha sconfitto il Napoli di Antonio Conte per 2-0 nella fase a gironi della Champions League, con reti di Richard Rios e Leandro Barreiro.