Inter, nuove ambizioni e voglia di rivalsa: Bastoni e Thuram raccontano la ripartenza

Dopo una stagione complicata, l'Inter riparte con una vittoria travolgente. Bastoni e Thuram, intervistati da DAZN, raccontano emozioni, obiettivi e il clima nello spogliatoio nerazzurro. Ecco cosa hanno detto i protagonisti dopo il 5-0 contro il Torino.

L’Inter ha iniziato la nuova stagione con una vittoria netta contro il Torino, imponendosi per 5-0 davanti ai propri tifosi. Dopo un finale di campionato precedente quanto meno “complicato”, i nerazzurri hanno mostrato subito grande determinazione. Alessandro Bastoni e Marcus Thuram, intervistati da DAZN, hanno raccontato le emozioni della ripartenza e le ambizioni della squadra.

La voglia di riscatto dopo un finale difficile

L’intervista si apre con una domanda sulla voglia di ripartire dopo un periodo turbolento. Bastoni spiega: “Sicuramente sì, avevamo grande voglia, come hai detto tu, dopo un finale complicato della scorsa stagione. Il calcio ti dà la possibilità di rifarti, non vedevamo l’ora di iniziare questo campionato, penso si sia visto stasera, sono molto felice della prestazione di oggi”. Le sue parole trasmettono la determinazione di un gruppo che vuole lasciarsi alle spalle le difficoltà e guardare avanti con ottimismo. La vittoria larga contro il Torino è stata la risposta migliore, sia per la squadra che per i tifosi, che hanno potuto vedere una formazione motivata e pronta a lottare per nuovi traguardi.

Thuram e la forza del gruppo

Marcus Thuram, protagonista della partita, viene interpellato sul suo ritorno in coppia con Lautaro. Alla domanda se la “Thula” sia tornata più forte di prima, Thuram risponde: “Non penso che l’Inter sia solo la “Thula”, siamo i due attaccanti, abbiamo ancora due attaccanti in panchina che possono fare il lavoro, come dico sempre, il più importante è che l’Inter vinca”. Thuram sottolinea così l’importanza del collettivo rispetto alle individualità. L’attaccante francese racconta anche l’emozione di aver dedicato il gol alla sua famiglia: “Sono felice perché è la prima volta che Camilla con la bambina appunto sono qua a vedere, quindi sono felice di essere riuscito a dedicargliene uno sperando di segnare più spesso quest’anno”. Le sue esultanze, tra cuore e gesti dedicati ai familiari, mostrano il lato umano di un calciatore che vive con passione ogni momento in campo.

Obiettivi e messaggi per il campionato

Alla domanda se la vittoria sia un messaggio per il campionato, Bastoni risponde con realismo: “Mancano ancora 37 partite, come dice il mister, noi scenderemo in campo per vincerle tutte, poi come non lo sappiamo, ma il nostro obiettivo è questo, sicuramente abbiamo fatto vedere che l’Inter c’è, che l’Inter ha grande voglia di rivalsa”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il terzino portoghese Joao Cancelo potrebbe lasciare l’Al-Hilal a causa di tensioni con l’allenatore Simone Inzaghi. Inter e Juventus hanno mostrato interesse per un suo possibile ritorno in Serie A, ma l’elevato ingaggio rappresenta un ostacolo significativo.

     | Sport

L’Inter valuta il ritorno di Joao Cancelo per colmare la lacuna sulla fascia destra causata dall’infortunio di Dumfries.

     | Sport

Massimo Mauro sostiene che l’Inter sia la favorita per lo scudetto e che l’acquisto di Bremer possa trasformare la Juventus.

     | Sport

La Juventus ha rifiutato l’offerta del Genoa per il ritorno di Mattia Perin, costringendo il club rossoblù a valutare alternative per la porta.

     | Sport

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi difende la decisione sul gol di Davis in Udinese-Lazio e risponde alle critiche della Lazio, dichiarandosi pronto a dimettersi se si mette in discussione la buona fede degli arbitri.