Cristian Chivu, alla vigilia della partita contro il Torino, ha affrontato in conferenza stampa diversi temi, tra cui il calciomercato e le aspettative per la stagione.
Chivu ha spiegato le scelte di mercato dell’Inter, evidenziando la coerenza con la linea societaria. Ha dichiarato: “Il mercato è sempre stato mirato. Avevamo scelto qualche nome, ma alcune società con cui abbiamo trattato hanno dichiarato i calciatori incedibili. È un loro diritto, non è colpa nostra… Siamo stati coerenti, abbiamo mantenuto la linea della società di investire tanto su giovani che sono già pronti per giocare nell’Inter. Per noi conta più la qualità che la quantità, qui c’è il mix perfetto con giocatori più esperti per farli esplodere”.
Riguardo alla preparazione precampionato, Chivu ha sottolineato l’impegno della squadra: “Abbiamo lavorato bene, con una preparazione breve ed intensa. I giocatori si sono messi a disposizione e hanno lavorato sodo. Siamo un cantiere aperto e vogliamo sempre migliorare sia individualmente che a livello collettivo”.
Sul tema dei favoriti per lo scudetto, Chivu ha espresso la sua opinione: “Do ragione ad Allegri, chi vince lo scudetto rimane sempre favorito l’anno dopo. Lele è un amico, ma con quello che hanno speso e con la squadra che già avevano sono loro i favoriti…”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633