Il primo turno degli US Open ha visto un incontro particolarmente turbolento tra Daniil Medvedev e Benjamin Bonzi. Il match, disputato sul campo Louis Armstrong, è stato segnato da un episodio insolito che ha scatenato il caos sia in campo che sugli spalti.
Durante il terzo set, con Bonzi in vantaggio per 5-4 e al servizio con match point, un fotografo ha attraversato il campo, interrompendo il gioco. Il giudice di sedia, Greg Allensworth, ha deciso di concedere a Bonzi una nuova prima di servizio a causa dell’interferenza esterna. Medvedev ha reagito furiosamente, avvicinandosi all’arbitro e protestando vivacemente. Il pubblico ha iniziato a rumoreggiare, e il gioco è stato sospeso per oltre sei minuti. Medvedev ha anche incitato la folla, aumentando ulteriormente la tensione.
Dopo l’interruzione, Medvedev è riuscito a vincere il terzo set al tie-break e ha dominato il quarto set con un netto 6-0. Tuttavia, nel quinto set, Bonzi ha ritrovato la concentrazione e ha chiuso l’incontro con un 6-4, eliminando così Medvedev al primo turno. Questo risultato segna un anno difficile per il tennista russo nei tornei del Grande Slam, con una sola vittoria in quattro partecipazioni.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633