| Sport
La Fiorentina ha ufficializzato l’ingaggio di Paolo Vanoli come nuovo allenatore, con un contratto fino al 2027. L’ex tecnico del Torino guiderà la squadra già nella prossima partita contro il Genoa.
Inizia con un pareggio amaro il campionato della Fiorentina: i viola di Stefano Pioli si vedono sfuggire i tre punti all’ultimo istante, dopo che Mandragora aveva trovato il gol del vantaggio. A gelare le speranze gigliate ci ha pensato Luperto, con una zampata al 94’ che ha fatto esplodere l’Unipol Domus e regalato al Cagliari di Fabio Pisacane il primo punto della stagione.
La gara si apre con grande intensità e subito qualche brivido. Al 16’ un errore di Deiola lancia il contropiede viola, ma Dodô spreca l’occasione. Al 23’ rispondono i rossoblù: sugli sviluppi di un corner Folorunsho impegna di testa De Gea, reattivo nella deviazione, con Gosens pronto a liberare l’area. La Fiorentina reagisce e al 36’ Kean si rende pericoloso, ma la sua conclusione viene deviata da Zappa. Si va al riposo sullo 0-0.
La ripresa si apre su ritmi alti. Al 57’ occasione colossale per il Cagliari: Borrelli calcia male da ottima posizione su cross di Obert. Al 67’ è De Gea a salvare i viola con una parata su Luvumbo, tenendo a galla i suoi. Un minuto dopo arriva il vantaggio: Gudmundsson pennella un cross perfetto e Mandragora svetta di testa per l’1-0 Fiorentina.
La Viola sembra poter chiudere i conti con Kean, che servito da Sohm calcia alto davanti a Scuffet. L’errore si rivela fatale: al 94’ sugli sviluppi di un’azione insistita in area viola, Luperto trova la deviazione vincente che vale l’1-1 finale.
La Fiorentina di Pioli torna da Cagliari con più rimpianti che soddisfazione, per una vittoria sfumata a pochi istanti dal fischio finale. I rossoblù di Pisacane, invece, mostrano carattere e orgoglio, trovando un pareggio che vale come un successo.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633