Mondiali di pallavolo, Italia travolgente: 3-0 a Cuba e 31ª vittoria consecutiva. Ottavi di finale conquistati

L’Italvolley centra la 31ª vittoria di fila e vola agli ottavi dei Mondiali. Sfida al Belgio per il primato nel girone.

L’Italvolley femminile non si ferma più. A Bangkok, nella seconda partita della Pool B dei Mondiali di pallavolo, le azzurre hanno superato nettamente Cuba con un secco 3-0 (25-9, 25-8, 25-16), confermandosi tra le grandi favorite per il titolo.

Con questo risultato, la squadra di Davide Mazzanti porta a 31 la striscia di vittorie consecutive in incontri ufficiali, proseguendo un cammino impressionante che era già iniziato con l’esordio vincente contro la Slovacchia.

Striscia record e pass per gli ottavi

L’Italia ha già staccato il biglietto per la fase a eliminazione diretta: la certezza della qualificazione agli ottavi di finale arriva con una prestazione autoritaria, dove muro e battuta hanno fatto la differenza, lasciando poche possibilità alle caraibiche.

Adesso le azzurre guardano con fiducia alla sfida contro il Belgio, che metterà in palio il primo posto del girone e potrà dire molto sulle prospettive della Nazionale nella parte alta del tabellone.

Italia da sogno

Un gruppo compatto, talento in ogni ruolo e una continuità che non conosce ostacoli: l’Italvolley continua a scrivere pagine di storia, puntando dritto a un Mondiale da protagoniste.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Sir Sicoma Monini Perugia conquista il terzo titolo mondiale per club, coronando un anno straordinario per la pallavolo italiana.

     | Sport

La Savino Del Bene Volley Scandicci ottiene un netto successo contro l’Osasco São Cristóvão Saúde nel mondiale per club di pallavolo femminile in Brasile. Le prestazioni di Skinner e Antropova spiccano nella vittoria per 3-0, avvicinando la squadra alla semifinale.

     | Sport

Le Pantere di Conegliano conquistano la semifinale del Mondiale per Club battendo lo Zamalek 3-0. Domani sfida decisiva contro il Dentil Praia Clube per il primo posto nel girone.

     | Sport

Quindici persone sono state ricoverate dopo una possibile intossicazione da monossido di carbonio durante una partita di pallavolo femminile a Zafferana Etnea. Tutte sono state dimesse nella notte.

     | Sport

Il commissario tecnico della nazionale maschile di volley, Fefè De Giorgi, ha tenuto una lectio magistralis sul tema della leadership e del lavoro di squadra, chiudendo il corso ‘Principi di management e leadership’ organizzato dal Comune di Bari.