L’Inter ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista francese Andy Diouf, proveniente dal Lens, per una cifra di 20 milioni di euro più 5 di bonus. Il giocatore ha firmato un contratto che lo legherà al club nerazzurro fino al 2030.
Nato a Neuilly-sur-Seine il 17 maggio 2003, Diouf ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Paris Saint-Germain, per poi trasferirsi al Rennes, dove ha esordito in prima squadra nel maggio 2021. Successivamente, ha giocato nel Basilea, distinguendosi in Conference League, e nel Lens, dove ha collezionato 60 presenze ufficiali e 2 reti.
Diouf è un centrocampista box-to-box, capace di giocare sia come mediano che come mezzala. Dotato di notevole fisicità e corsa, è abile nel recupero palla e nelle transizioni offensive. Massimo Gobbi ha commentato: “Porta caratteristiche diverse: è quasi un metro e novanta, è mancino, ha fisicità e corsa. È capace di difendere ma anche di strappare, di recuperare palla e ribaltare l’azione velocemente.”
Con l’arrivo di Diouf, il centrocampo dell’Inter si arricchisce di un elemento dinamico e versatile. Cristian Chivu, nuovo tecnico nerazzurro, potrebbe adottare un modulo 3-4-1-2 o 3-4-2-1, riducendo il numero di centrocampisti centrali da tre a due. Questo cambiamento aumenterebbe la concorrenza per un posto da titolare, con sette giocatori in lizza per due posizioni.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633