Andy Diouf è un nuovo giocatore dell’Inter

Il centrocampista francese Andy Diouf si unisce all'Inter con un contratto fino al 2030, rafforzando il centrocampo nerazzurro.

L’Inter ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista francese Andy Diouf, proveniente dal Lens, per una cifra di 20 milioni di euro più 5 di bonus. Il giocatore ha firmato un contratto che lo legherà al club nerazzurro fino al 2030. 

Il profilo di Andy Diouf

Nato a Neuilly-sur-Seine il 17 maggio 2003, Diouf ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Paris Saint-Germain, per poi trasferirsi al Rennes, dove ha esordito in prima squadra nel maggio 2021. Successivamente, ha giocato nel Basilea, distinguendosi in Conference League, e nel Lens, dove ha collezionato 60 presenze ufficiali e 2 reti. 

Caratteristiche tecniche e ruolo nell’Inter

Diouf è un centrocampista box-to-box, capace di giocare sia come mediano che come mezzala. Dotato di notevole fisicità e corsa, è abile nel recupero palla e nelle transizioni offensive. Massimo Gobbi ha commentato: “Porta caratteristiche diverse: è quasi un metro e novanta, è mancino, ha fisicità e corsa. È capace di difendere ma anche di strappare, di recuperare palla e ribaltare l’azione velocemente.” 

Impatto sul centrocampo nerazzurro

Con l’arrivo di Diouf, il centrocampo dell’Inter si arricchisce di un elemento dinamico e versatile. Cristian Chivu, nuovo tecnico nerazzurro, potrebbe adottare un modulo 3-4-1-2 o 3-4-2-1, riducendo il numero di centrocampisti centrali da tre a due. Questo cambiamento aumenterebbe la concorrenza per un posto da titolare, con sette giocatori in lizza per due posizioni. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Denzel Dumfries potrebbe saltare il derby contro il Milan a causa di un infortunio alla caviglia; Carlos Augusto si prepara a sostituirlo.

     | Sport

Il Milan valuta l’acquisto di Niclas Füllkrug come soluzione temporanea in attacco, in attesa di poter ingaggiare Robert Lewandowski a parametro zero nella prossima estate.

     | Sport

Denzel Dumfries non parteciperà alla partita tra Polonia e Olanda a causa di un infortunio. Le sue condizioni sono monitorate in vista del prossimo derby tra Inter e Milan.

     | Sport

Milan e Roma, alla ricerca di rinforzi in attacco, si contendono Joshua Zirkzee per il mercato di gennaio.

     | Sport

Il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, riflette sulla sua carriera e sulla scelta di Cristian Chivu come allenatore, rispondendo alle critiche e ai paragoni con José Mourinho.