La Juventus ha ufficializzato la cessione del centrocampista brasiliano Douglas Luiz al Nottingham Forest. Il giocatore si trasferisce in Premier League con la formula del prestito con obbligo di riscatto, segnando così la fine della sua esperienza in bianconero dopo una sola stagione.
Douglas Luiz si unisce al Nottingham Forest con un prestito iniziale di una stagione, accompagnato da un obbligo condizionale di acquisto definitivo la prossima estate. L’accordo prevede un corrispettivo di 3 milioni di euro per il prestito, con un obbligo di riscatto fissato a 25 milioni di euro, pagabili in quattro esercizi. Inoltre, sono previsti bonus fino a 3,5 milioni di euro al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.
Arrivato alla Juventus nel giugno 2024 dall’Aston Villa per una cifra di circa 50 milioni di euro, Douglas Luiz ha disputato 27 partite con la maglia bianconera, senza riuscire a segnare né fornire assist. Le sue presenze si suddividono in 19 partite di Serie A, 6 in Champions League, una in Supercoppa Italiana e una nel Mondiale per Club. La sua ultima apparizione con la Juventus risale al Mondiale per Club, dove è subentrato nella ripresa nella vittoria per 5-0 contro l’Al-Ain.
Il Nottingham Forest ha espresso entusiasmo per l’arrivo di Douglas Luiz, sottolineando la sua esperienza in Premier League e il suo contributo alla nazionale brasiliana, con cui ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo nel 2021. Il giocatore ha dichiarato: “Sono davvero felice di essere qui, è un grande club e ho deciso di venire qui perché vedo l’ambizione del club.”
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633