| Sport
Christian Chivu parla della preparazione dell’Inter, delle scelte di mercato e degli obiettivi stagionali, sottolineando l’importanza della qualità e dello spirito di gruppo.
La Roma si prepara all’esordio in campionato sotto la guida di Gian Piero Gasperini, affrontando il Bologna sabato 23 agosto alle 20:45 allo Stadio Olimpico. L’incontro segna l’inizio della stagione 2025/26 per entrambe le squadre, con i giallorossi desiderosi di iniziare con una vittoria davanti al proprio pubblico.
Gian Piero Gasperini, al suo debutto sulla panchina della Roma, dovrebbe schierare la squadra con il modulo 3-4-2-1. In porta, Mile Svilar è favorito per partire titolare. La difesa a tre dovrebbe essere composta da Daniele Ghilardi, Gianluca Mancini ed Evan N’Dicka. Sulle fasce, ballottaggio tra Wesley e Devyne Rensch per la corsia destra, con il brasiliano leggermente favorito, mentre a sinistra spazio ad Angeliño. A centrocampo, Bryan Cristante e Manu Koné dovrebbero occupare le posizioni centrali. Sulla trequarti, Matías Soulé e Neil El Aynaoui agiranno a supporto dell’unica punta Evan Ferguson.
Il Bologna di Vincenzo Italiano dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1. In porta, confermato Lukasz Skorupski. La difesa a quattro vedrà Nadir Zortea e Charalampos Lykogiannis sulle fasce, con Martin Vitik e Jhon Lucumì al centro. A centrocampo, Remo Freuler sarà affiancato da Lewis Ferguson. Sulla trequarti, Riccardo Orsolini, Jens Odgaard e Nicolò Cambiaghi supporteranno l’unica punta Ciro Immobile.
Per la Roma, assenti Lorenzo Pellegrini, a causa di una lesione al tendine del retto femorale della coscia destra, e Leon Bailey, fermo per un problema muscolare. Inoltre, Zeki Çelik è squalificato. Nel Bologna, indisponibile Emil Holm per una lesione di primo grado al bicipite sinistro, mentre Miranda è squalificato.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633