Bufala Fest 2025: a Napoli dal 3 al 7 settembre per celebrare la filiera bufalina

Dal 3 al 7 settembre 2025, Piazza Municipio a Napoli ospiterà la nona edizione del Bufala Fest, evento dedicato alla valorizzazione della filiera bufalina.

Dal 3 al 7 settembre 2025, Piazza Municipio a Napoli ospiterà la nona edizione del Bufala Fest – non solo mozzarella, evento enogastronomico dedicato alla valorizzazione della filiera bufalina. La manifestazione, organizzata da Crea Eventi in collaborazione con l’Associazione Giardino delle Idee, Coldiretti Campania e il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP, ha ottenuto il patrocinio di Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Regione Campania, Comune di Napoli e Città Metropolitana di Napoli. 

Tema 2025: la conoscenza

Il tema scelto per l’edizione 2025 è “Conoscenza – il sapere è nel sapore”. Attraverso incontri, dibattiti e talk tematici, l’evento esplorerà come la conoscenza possa rafforzare la fiducia dei consumatori, fidelizzare i clienti e promuovere pratiche di produzione sostenibili dal punto di vista ambientale, economico e sociale. 

Programma e attività

Durante i cinque giorni del festival, i visitatori potranno partecipare a laboratori tematici per adulti e bambini, assistere a show cooking di grandi chef nell’Arena del Gusto e seguire talk giornalieri nell’area “Giardino delle Idee” con esperti del settore food, istituzioni, accademici e rappresentanti del mondo bancario. 

Conferenza stampa di presentazione

La conferenza stampa ufficiale di presentazione della nona edizione del Bufala Fest si terrà lunedì 1° settembre 2025, alle ore 15:00, presso il Molo Angioino/Stazione Marittima del porto di Napoli, a bordo della MSC World Europa, ammiraglia e simbolo di innovazione di MSC Crociere, partner della kermesse. 

Informazioni pratiche

L’ingresso al Bufala Fest è gratuito tutti i giorni dalle ore 12:30 alle 24:00. Per le degustazioni, è possibile acquistare ticket menù che offrono diverse combinazioni per assaporare al meglio l’offerta gastronomica. L’acquisto anticipato online garantisce agevolazioni e la possibilità di evitare le code, oltre a un gadget esclusivo in omaggio.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Sport

L’ex centrocampista Stefano Fiore analizza il momento del Napoli, il lavoro di Antonio Conte e il potenziale di Antonio Vergara durante un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli.

     | Sport

L’ex allenatore Luigi De Canio, ospite a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha commentato la corsa Champions, le difficoltà del Napoli e il momento del calcio italiano, sottolineando la necessità di valorizzare i giovani talenti.

     | Sport

Diego Maradona Jr. risponde alle dichiarazioni di Christian Chivu su Maradona e la “mano de Dios”. Si parla anche della doppietta di Noa Lang contro la Juventus e dell’infortunio di Amir Rahmani, con riflessioni sul difficile momento del Napoli.

     | Sport

Maurizio De Giovanni interviene su Radio Kiss Kiss Napoli: il dolore per il Teatro Sannazaro, l’analisi sul Napoli di Conte e la critica al sistema arbitrale italiano.