| Sport
Christian Chivu parla della preparazione dell’Inter, delle scelte di mercato e degli obiettivi stagionali, sottolineando l’importanza della qualità e dello spirito di gruppo.
L’Inter ha ufficializzato l’acquisto di Andy Diouf, centrocampista francese classe 2003, dal Lens per 20 milioni di euro più 5 di bonus. Il giocatore firmerà un contratto fino al 2030.
Andy Diouf, nato a Neuilly-sur-Seine, ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Paris Saint-Germain, per poi trasferirsi al Rennes. Ha esordito in prima squadra nel maggio 2021 contro il PSG. Nel 2022 è passato in prestito al Basilea, dove ha disputato una stagione di alto livello, segnando tre gol e fornendo tre assist in 14 presenze in Conference League, inclusa una rete contro la Fiorentina in semifinale. Queste prestazioni gli hanno valso il titolo di miglior giovane del torneo e l’inserimento nella squadra ideale della competizione. Nel 2023, il Lens lo ha acquistato per 14 milioni di euro, rendendolo temporaneamente l’acquisto più costoso nella storia del club. Nell’ultima stagione di Ligue 1, Diouf ha collezionato 34 presenze, segnando un gol e fornendo un assist.
Diouf è un centrocampista box-to-box, capace di coprire ampie porzioni di campo grazie alla sua fisicità e dinamismo. Può essere impiegato sia come mediano che come mezzala, adattandosi a diversi schemi tattici. Massimo Gobbi, ex calciatore, ha dichiarato: “Porta caratteristiche diverse per struttura. È mancino, può fare mediano e interno. Ha fisicità, corsa e dinamismo. Sa difendere per poi avere campo da attaccare. È capace di strappare per poi ribaltare l’azione velocemente. Caratteristiche che servono al centrocampo dell’Inter, che in questo momento non ha. Può portare risorse nuove. È moderno e box-to-box ed è capace in fase offensiva di andare a conclude, come ha dimostrato il gol contro la Fiorentina, che si è costruito e ha concluso”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633