Il Napoli è alla ricerca di un nuovo attaccante per sostituire l’infortunato Romelu Lukaku. Il club partenopeo ha individuato in Rasmus Hojlund, attaccante danese del Manchester United, il principale obiettivo per rinforzare il reparto offensivo. Parallelamente, vengono valutate le alternative rappresentate da Artem Dovbyk della Roma e Tolu Arokodare del Genk.
Rasmus Hojlund, 22 anni, è il nome in cima alla lista dei desideri del Napoli per l’attacco. Il direttore sportivo Giovanni Manna è in contatto costante con l’entourage del giocatore e con il Manchester United per definire i dettagli dell’operazione. Il club inglese sarebbe disposto a cedere l’attaccante in prestito oneroso con diritto di riscatto, ma Hojlund preferirebbe una soluzione che gli garantisca maggiore stabilità, come un trasferimento a titolo definitivo o un prestito con obbligo di riscatto. Il Napoli sta valutando la possibilità di modificare la formula dell’offerta, passando dal diritto all’obbligo di riscatto, per un investimento complessivo tra i 40 e i 45 milioni di euro. L’ingaggio del giocatore, attualmente intorno ai 2,8 milioni di euro annui, rientra nei parametri del club partenopeo, che potrebbe offrire un aumento fino a 3-3,5 milioni di euro.
Nel caso in cui la trattativa per Hojlund non dovesse concretizzarsi, il Napoli ha individuato due alternative per rinforzare l’attacco. Artem Dovbyk, attaccante ucraino della Roma, è uno dei nomi sul taccuino del direttore sportivo Manna. Nonostante l’interesse, al momento non ci sono stati contatti diretti tra le due società per discutere un eventuale trasferimento. Un’altra opzione è rappresentata da Tolu Arokodare, centravanti nigeriano del Genk. Classe 2000, Arokodare ha una struttura fisica imponente e nella scorsa stagione ha segnato 17 gol nel campionato belga, fornendo anche sei assist. Il Genk valuta il giocatore tra i 20 e i 25 milioni di euro.
Il Napoli è determinato a trovare un sostituto adeguato per Lukaku e sta esplorando diverse opzioni sul mercato. La priorità rimane Hojlund, ma il club è pronto a virare su Dovbyk o Arokodare nel caso in cui la trattativa con il Manchester United non dovesse andare a buon fine. La dirigenza partenopea sta lavorando intensamente per assicurare a mister Antonio Conte un attaccante di qualità che possa contribuire agli obiettivi stagionali del club.
| Sport
| Sport
| Sport
Primo Piano | Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633