US Open 2025: Sinner esordisce contro Kopriva, Musetti sfida Mpetshi Perricard

Jannik Sinner inizia la difesa del titolo agli US Open 2025 affrontando il ceco Vit Kopriva, mentre Lorenzo Musetti debutta contro Giovanni Mpetshi Perricard.

Jannik Sinner, numero uno del mondo e campione in carica, esordirà agli US Open 2025 contro il ceco Vit Kopriva, numero 87 del ranking ATP. I due non si sono mai affrontati in precedenza. 

Il percorso di Sinner nel torneo

Dopo l’incontro con Kopriva, Sinner potrebbe affrontare al secondo turno il vincente tra l’australiano Alexei Popyrin e il finlandese Emil Ruusuvuori. Al terzo turno, l’italiano potrebbe incontrare Denis Shapovalov, mentre agli ottavi di finale potrebbe sfidare Alexander Bublik o Tommy Paul. Nei quarti di finale, Sinner potrebbe incrociare Jack Draper o Lorenzo Musetti, mentre in semifinale l’avversario più probabile sarebbe Alexander Zverev. 

Gli altri italiani in gara

Lorenzo Musetti, testa di serie numero 10, affronterà al primo turno il francese Giovanni Mpetshi Perricard. Flavio Cobolli, testa di serie numero 24, se la vedrà con un qualificato o un lucky loser. Luciano Darderi sfiderà l’australiano Rinky Hijikata, mentre Lorenzo Sonego esordirà contro Tristan Schoolkate. Matteo Arnaldi affronterà Francisco Cerundolo, Luca Nardi giocherà contro Tomas Machac e Mattia Bellucci sfiderà Juncheng Shang. 

Le condizioni di Sinner

Dopo il ritiro nella finale del Masters 1000 di Cincinnati contro Carlos Alcaraz a causa di un malessere, Sinner ha ripreso gli allenamenti a New York. Il suo coach, Darren Cahill, ha dichiarato: “Jannik ha sofferto per un virus che lo ha costretto al ritiro contro Alcaraz lunedì. Ho parlato un po’ con lui ieri sera. Stava un po’ meglio. Si prenderà anche oggi libero, questo è il piano, e spero che domani possa scendere in campo e iniziare a colpire qualche palla. Siamo fiduciosi”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Nel 2026 Sinner e Alcaraz inseguono il Career Grand Slam: lo spagnolo può provarci agli Australian Open, l’azzurro al Roland Garros, entrambi con la chance di battere i record di precocità di Nadal.

     | Sport

Roberto Baggio e Jannik Sinner si incontrano casualmente su un volo da Dubai all’Italia, scambiandosi stima reciproca.

     | Sport

L’ex campione di tennis Boris Becker si racconta a Verissimo, parlando della sua esperienza in carcere, del rapporto con la moglie Lilian e delle somiglianze con Jannik Sinner.

     | Sport

Jannik Sinner, dopo il trionfo alle ATP Finals, ha visto il suo patrimonio crescere oltre i 50 milioni di dollari. A soli 24 anni, il tennista altoatesino ha costruito un impero che include investimenti immobiliari tra Milano e Monaco, sponsorizzazioni globali e una rete di società che gestiscono i suoi diritti commerciali, confermando il suo status di campione e imprenditore di successo.

     | Sport

Dopo il trionfo alle ATP Finals di Torino, Jannik Sinner si concede una pausa sul Lago di Garda, soggiornando in un resort di lusso a Salò e dedicandosi al golf a Soiano.