Jannik Sinner, numero uno del mondo e campione in carica, esordirà agli US Open 2025 contro il ceco Vit Kopriva, numero 87 del ranking ATP. I due non si sono mai affrontati in precedenza.
Dopo l’incontro con Kopriva, Sinner potrebbe affrontare al secondo turno il vincente tra l’australiano Alexei Popyrin e il finlandese Emil Ruusuvuori. Al terzo turno, l’italiano potrebbe incontrare Denis Shapovalov, mentre agli ottavi di finale potrebbe sfidare Alexander Bublik o Tommy Paul. Nei quarti di finale, Sinner potrebbe incrociare Jack Draper o Lorenzo Musetti, mentre in semifinale l’avversario più probabile sarebbe Alexander Zverev.
Lorenzo Musetti, testa di serie numero 10, affronterà al primo turno il francese Giovanni Mpetshi Perricard. Flavio Cobolli, testa di serie numero 24, se la vedrà con un qualificato o un lucky loser. Luciano Darderi sfiderà l’australiano Rinky Hijikata, mentre Lorenzo Sonego esordirà contro Tristan Schoolkate. Matteo Arnaldi affronterà Francisco Cerundolo, Luca Nardi giocherà contro Tomas Machac e Mattia Bellucci sfiderà Juncheng Shang.
Dopo il ritiro nella finale del Masters 1000 di Cincinnati contro Carlos Alcaraz a causa di un malessere, Sinner ha ripreso gli allenamenti a New York. Il suo coach, Darren Cahill, ha dichiarato: “Jannik ha sofferto per un virus che lo ha costretto al ritiro contro Alcaraz lunedì. Ho parlato un po’ con lui ieri sera. Stava un po’ meglio. Si prenderà anche oggi libero, questo è il piano, e spero che domani possa scendere in campo e iniziare a colpire qualche palla. Siamo fiduciosi”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633