L’avventura di Leon Bailey con la Roma inizia con una battuta d’arresto. Durante il suo primo allenamento a Trigoria, l’esterno giamaicano ha accusato un problema muscolare che lo costringerà a saltare le prime partite di campionato.
Nel pomeriggio del 20 agosto, durante la sua prima seduta di allenamento con la squadra giallorossa, Leon Bailey ha riportato un infortunio muscolare. Il giocatore si è fermato a metà seduta per un fastidio al muscolo retto femorale destro. Secondo il comunicato ufficiale del club, si tratta di una “sospetta lesione miotendinea del retto femorale destro”. Bailey ha già iniziato il trattamento riabilitativo presso il centro sportivo “Fulvio Bernardini”.
Gli esami strumentali effettuati hanno confermato la natura dell’infortunio, e si prevede che Bailey debba osservare un periodo di stop di circa tre settimane. Di conseguenza, l’esterno giamaicano salterà sicuramente la prima partita di campionato contro il Bologna, in programma sabato 23 agosto allo Stadio Olimpico. È altamente probabile che non sarà disponibile nemmeno per la seconda giornata contro il Pisa. L’obiettivo dello staff medico è di averlo nuovamente a disposizione dopo la sosta per le nazionali.
L’infortunio di Bailey rappresenta una complicazione per l’allenatore Gian Piero Gasperini, che contava sull’apporto del nuovo acquisto per rafforzare l’attacco della squadra. Con l’assenza dell’esterno giamaicano, la Roma potrebbe accelerare le trattative per l’acquisto di un altro attaccante. Il club starebbe valutando la possibilità di riaprire i negoziati per Jadon Sancho, richiesta specifica di Gasperini.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633