Sinner e il ritiro a Cincinnati: Cahill conferma un virus, rientro previsto per giovedì

Jannik Sinner si è ritirato dalla finale del Masters 1000 di Cincinnati contro Carlos Alcaraz a causa di un virus. Il suo allenatore, Darren Cahill, ha confermato la diagnosi e ha annunciato che il tennista italiano dovrebbe tornare in campo giovedì.

Jannik Sinner ha dovuto abbandonare la finale del Masters 1000 di Cincinnati contro Carlos Alcaraz a causa di un malessere fisico. Il match è stato interrotto sul punteggio di 5-0 in favore dello spagnolo, dopo soli 23 minuti di gioco. Sinner ha mostrato segni evidenti di difficoltà sin dall’inizio, con movimenti lenti e colpi imprecisi. Dopo il ritiro, ha dichiarato: “Da ieri non mi sentivo bene. Speravo di migliorare nel corso della notte, ma invece sono peggiorato. Mi dispiace tanto perché molti di voi il lunedì lavorano o hanno altro da fare e invece sono venuti qui”. 

Cahill conferma il virus e annuncia il rientro

L’allenatore di Sinner, Darren Cahill, ha confermato che il tennista ha sofferto di un virus che lo ha costretto al ritiro. Parlando a ESPN, Cahill ha dichiarato: “Jannik ha sofferto per un virus, che lo ha costretto al ritiro contro Alcaraz lunedì. Ora si sente un po’ meglio, riposerà e dovrebbe tornare in campo giovedì. Siamo fiduciosi che starà bene”.

Preparazione per gli US Open

Dopo il ritiro a Cincinnati, Sinner ha deciso di non partecipare al doppio misto degli US Open, dove avrebbe dovuto giocare in coppia con Katerina Siniakova. Il tennista italiano ha preferito concentrarsi sul recupero in vista del torneo di singolare, che inizierà domenica. Il sorteggio degli US Open è previsto per oggi alle 18:00 ora italiana, e Sinner sarà presente per conoscere il suo percorso nel torneo. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Nel 2026 Sinner e Alcaraz inseguono il Career Grand Slam: lo spagnolo può provarci agli Australian Open, l’azzurro al Roland Garros, entrambi con la chance di battere i record di precocità di Nadal.

     | Sport

I programmi di inizio 2026 dei top 30 ATP: Alcaraz e Sinner in esibizione a Seul, Musetti al lavoro con il nuovo coach Perlas per avvicinarsi ai vertici.

     | Sport

Il tennista italiano Lorenzo Musetti ha annunciato l’ingresso di José Perlas nel suo team per migliorare la preparazione fisica e avvicinarsi al livello di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

     | Sport

Rafael Nadal offre la sua visione sulla rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, sottolineando le differenze nel loro stile di gioco e commentando le critiche rivolte al giovane spagnolo.

     | Sport

Juan Carlos Ferrero parla della separazione da Carlos Alcaraz e della possibilità di allenare Jannik Sinner.