Leon Bailey, esterno offensivo giamaicano, è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Il calciatore è atterrato all’aeroporto di Ciampino il 19 agosto 2025, accolto da circa cinquanta tifosi entusiasti. L’accordo con l’Aston Villa prevede un prestito oneroso di poco superiore a 2 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 22 milioni. L’ingaggio annuale di 3,7 milioni di euro sarà interamente a carico del club giallorosso.
L’allenatore Gian Piero Gasperini ha richiesto espressamente l’arrivo di Bailey per potenziare il reparto offensivo della squadra. Il giocatore, classe 1997, è in grado di giocare su entrambe le fasce, offrendo versatilità tattica. La sua velocità e abilità nel dribbling si adattano perfettamente al sistema di gioco dinamico e offensivo prediletto da Gasperini.
Nato a Kingston, Giamaica, Bailey ha vissuto un’infanzia segnata da difficoltà economiche. Adottato dal suo attuale agente, Craig Butler, ha intrapreso un percorso che lo ha portato in Europa all’età di 13 anni. Dopo esperienze in Austria e Slovacchia, nel 2015 ha firmato con il Genk in Belgio, dove è stato nominato Giovane Calciatore dell’Anno. Successivamente, ha giocato per il Bayer Leverkusen in Bundesliga e per l’Aston Villa in Premier League, accumulando esperienza internazionale.
All’arrivo a Ciampino, Bailey è stato accolto calorosamente dai tifosi romanisti, che hanno intonato cori e richiesto autografi e selfie. Il giocatore ha risposto con entusiasmo, esclamando “Forza Roma!” e mostrando grande disponibilità verso i suoi nuovi sostenitori. Dopo le visite mediche e la firma del contratto, Bailey sarà a disposizione di Gasperini per la prossima partita contro il Bologna.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633