La recente sconfitta dell’Olympique Marsiglia contro il Rennes ha scatenato tensioni all’interno dello spogliatoio, culminate in un acceso confronto tra Adrien Rabiot e Jonathan Rowe. L’alterco ha portato la dirigenza del club a escludere temporaneamente entrambi i giocatori dalla rosa.
Dopo la sconfitta per 1-0 contro il Rennes, Rabiot ha criticato l’impegno di alcuni compagni, in particolare di Rowe. I due giocatori sono arrivati a un confronto verbale molto acceso, con insulti reciproci, tanto che è stato necessario l’intervento del tecnico Roberto De Zerbi e del direttore sportivo Mehdi Benatia per separarli. De Zerbi ha poi rimproverato la squadra, sottolineando la necessità di mostrare carattere in campo piuttosto che negli spogliatoi.
In seguito all’incidente, la dirigenza del Marsiglia ha deciso di mettere fuori rosa sia Rabiot che Rowe. La decisione, avallata da De Zerbi, prevede anche una multa per entrambi i giocatori, il cui importo sarà devoluto alla fondazione benefica del club. Questa misura disciplinare rientra nella politica interna del club volta a mantenere la disciplina e l’armonia all’interno della squadra.
La situazione potrebbe avere ripercussioni sul futuro dei due giocatori. Rowe era già sul mercato, con l’interesse di club italiani come Roma e Bologna. Per quanto riguarda Rabiot, la madre e agente Véronique ha dichiarato che il centrocampista è stato inserito nella lista dei trasferimenti e che non esclude opportunità in Italia, Spagna o Inghilterra.
| Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Sport
Ultimissime | Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633