Miguel Gutiérrez completa le visite mediche con il Napoli: firma imminente

Il terzino spagnolo Miguel Gutiérrez ha terminato le visite mediche a Villa Stuart e si appresta a firmare con il Napoli.

Il Napoli è pronto ad accogliere Miguel Gutiérrez, terzino sinistro spagnolo proveniente dal Girona. Il giocatore ha completato le visite mediche presso la clinica Villa Stuart di Roma e si appresta a firmare un contratto che lo legherà al club partenopeo fino al 2030. L’operazione di trasferimento è stata conclusa per una cifra di 18 milioni di euro più 2 di bonus, con un ingaggio annuo netto di 2,3 milioni di euro per il calciatore. 

Visite mediche approfondite per Gutiérrez

Le visite mediche di Gutiérrez sono state particolarmente lunghe e dettagliate, durando quasi sei ore. Questo approfondimento è stato necessario poiché il giocatore ha recentemente subito un intervento chirurgico alla caviglia destra. I controlli hanno fornito rassicurazioni sul suo stato di salute, con un recupero previsto entro tre settimane e un ritorno in campo stimato per l’inizio di settembre, dopo la sosta per le nazionali. 

Accoglienza calorosa e prossimi passi

Gutiérrez è arrivato a Villa Stuart intorno alle 9:10 del mattino, accolto da Maurizio Micheli, capo degli osservatori del Napoli, e da numerosi tifosi e giornalisti. Il suo atteggiamento è apparso sorridente e tranquillo, segno di serenità per il nuovo capitolo con i campioni d’Italia. Dopo aver completato le visite mediche, il terzino si recherà a Castel Volturno per incontrare l’allenatore Antonio Conte e i suoi nuovi compagni di squadra. 

Ruolo e prospettive nel Napoli

Gutiérrez è stato fortemente voluto da Antonio Conte per rafforzare la fascia sinistra del Napoli. Il giocatore spagnolo farà coppia con Mathías Olivera, offrendo opzioni tattiche aggiuntive alla squadra. Inoltre, Leonardo Spinazzola potrà essere impiegato sulla stessa corsia quando necessario. Gutiérrez è noto per le sue abilità sia in fase difensiva che offensiva, rendendolo un acquisto strategico per il club partenopeo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli annuncia la nascita di Mariavittoria De Laurentiis, figlia di Edoardo, con un comunicato ufficiale condiviso anche dal presidente Aurelio De Laurentiis.

     | Sport

La Fiamma Olimpica e Paralimpica arriverà a Napoli il 23 dicembre, con una cerimonia in Piazza del Plebiscito. L’evento, parte del percorso verso Milano-Cortina 2026, coinvolgerà istituzioni, atleti e cittadini in una giornata di festa e condivisione dei valori olimpici.

     | Sport

Il club azzurro riceve il riconoscimento “Campaign of the Year” per il docufilm dedicato al quarto scudetto, durante il Social Football Summit di Torino.

 Ultimissime    | Calcio, Sport

     | Città

L’attore siciliano interpreta Ferdinando Quagliuolo nella celebre commedia, in scena al Teatro San Ferdinando dal 20 al 30 novembre.