Lukaku, lesione di alto grado: il comunicato ufficiale del Napoli e l’inizio della riabilitazione

Romelu Lukaku ha riportato una lesione di alto grado al retto femorale della coscia sinistra durante l'amichevole contro l'Olympiakos. Il Napoli ha diffuso un comunicato sulle condizioni dell'attaccante, che ha già iniziato il percorso riabilitativo.

Romelu Lukaku si è fermato durante l’amichevole tra Napoli e Olympiakos, lasciando il campo intorno alla mezz’ora dopo aver calciato in porta. Gli esami a cui si è sottoposto l’attaccante belga hanno confermato la gravità dell’infortunio, come riportato dal club partenopeo in una nota ufficiale.

Esito degli esami e comunicato del Napoli

Il Napoli ha diffuso un comunicato sulle condizioni di Lukaku: “In seguito all’infortunio rimediato nel match contro l’Olympiacos, Romelu Lukaku si è sottoposto, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo e sarà sottoposto anche a consulenza chirurgica”. Secondo quanto riportato, l’infortunio è avvenuto dopo un tiro in porta e ha costretto il giocatore a lasciare il campo anzitempo.

Tempi di recupero e percorso riabilitativo

Il club non ha fornito dettagli precisi sui tempi di recupero di Lukaku, ma la diagnosi di lesione di alto grado lascia intendere uno stop prolungato. Il Napoli ha comunicato che l’attaccante ha già avviato il percorso riabilitativo e sarà valutato anche da specialisti chirurgici. 

Situazione in attacco per il Napoli

Con l’infortunio di Lukaku, il Napoli si trova con il solo Lucca a disposizione nel ruolo di centravanti. La società potrebbe valutare eventuali soluzioni sul mercato per rinforzare il reparto offensivo, ma al momento non sono state prese decisioni ufficiali. Il club resta in attesa degli ulteriori sviluppi sulle condizioni dell’attaccante belga.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Su Radio Kiss Kiss Napoli, Diego Armando Maradona Jr. si sfoga sul pareggio tra Napoli e Verona, criticando duramente le decisioni arbitrali e l’uso del VAR.

     | Sport

Matteo Politano, intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli dopo Napoli-Verona, esprime il suo rammarico per il pareggio e commenta gli episodi VAR che hanno segnato la partita. L’attaccante azzurro guarda già alla prossima sfida contro l’Inter, sottolineando la necessità di recuperare energie e giocatori.

     | Sport

Il Napoli prolunga l’esposizione della Supercoppa Italiana nel suo store di Piazza San Domenico. Ecco tutte le informazioni utili per i tifosi che vogliono vedere il trofeo da vicino.

     | Sport

Aggiornamenti sulle condizioni di Neres e Beukema in vista della sfida tra Inter e Napoli. Conte prepara la squadra a Castel Volturno, valutando anche altri giocatori in dubbio.

     | Sport

Svelata allo stadio di Napoli una scultura dedicata al piede sinistro di Diego Armando Maradona, alla presenza del presidente De Laurentiis e di Stefano Ceci.