Il Napoli è pronto ad accogliere Miguel Gutiérrez, terzino sinistro spagnolo classe 2001, proveniente dal Girona. Oggi, lunedì 18 agosto 2025, il giocatore è atteso a Roma per sottoporsi alle visite mediche presso la clinica Villa Stuart, passaggio preliminare alla firma del contratto che lo legherà al club partenopeo per i prossimi cinque anni.
L’accordo tra Napoli e Girona prevede un esborso di 18 milioni di euro più uno di bonus, per un totale che potrebbe raggiungere i 19 milioni di euro. Gutiérrez, cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid, ha collezionato 99 presenze con il Girona nelle ultime tre stagioni, segnando 6 gol e fornendo diversi assist. Nell’ultima stagione ha disputato 29 partite in Liga e 6 in Champions League, mettendo a segno una rete in Europa.
Il terzino spagnolo è attualmente in fase di recupero dopo un intervento chirurgico alla caviglia destra, effettuato lo scorso 10 luglio. L’operazione si è resa necessaria per risolvere un fastidio persistente che lo affliggeva da gennaio. I tempi di recupero stimati sono di sei-otto settimane, il che significa che Gutiérrez potrebbe tornare in campo intorno al 13 settembre, in occasione della partita Fiorentina-Napoli.
Nonostante l’infortunio, Gutiérrez ha continuato ad allenarsi duramente per accelerare il recupero e mettersi a disposizione del tecnico Antonio Conte il prima possibile. Il suo arrivo rappresenta un rinforzo significativo per la fascia sinistra del Napoli, offrendo ulteriori opzioni tattiche alla squadra in vista della nuova stagione.
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
| Città
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633