Napoli ha reso omaggio a Pippo Baudo, scomparso all’età di 89 anni, con manifesti funebri affissi nelle strade e nei vicoli del centro storico. Sugli avvisi, comparsi nella zona dei Decumani, l’immagine del celebre presentatore televisivo è accompagnata dalla frase: “Nell’Aldilà inizia ad esserci troppo talento”. Il popolo napoletano ha voluto ricordare Baudo con l’epiteto: “Addio Pippo, signore della Tv italiana”. I manifesti sono stati realizzati dalla ditta di onoranze funebri Salvatore Kaiser, nota per iniziative simili in passato.
I manifesti funebri dedicati a Pippo Baudo sono stati affissi principalmente nella zona di via Tribunali e nell’area dei Decumani. La frase scelta per l’omaggio, “Nell’Aldilà inizia ad esserci troppo talento”, ha suscitato commozione tra i cittadini e sui social media. Molti utenti hanno condiviso le immagini dei manifesti, accompagnandole con parole di affetto nei confronti del conduttore siciliano, riconosciuto come un pilastro della televisione italiana.
Pippo Baudo ha avuto un rapporto speciale con Napoli e il Sud Italia. Nel 1961, ha condotto il “Giugno della Canzone Napoletana” al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare, presentando ventiquattro canzoni interpretate da artisti di spicco della canzone napoletana e italiana. Inoltre, ha presentato il Festival di Napoli nel 1963, 1965 e 1966, consolidando ulteriormente il suo legame con la città.
Nel 2013, in occasione del 50° anniversario del Centro di Produzione Rai di Napoli, Baudo ha visitato gli studi, riconoscendo i tecnici con cui aveva lavorato nel 1974 durante la conduzione di “Senza rete”. Durante la visita, ha condiviso aneddoti e ha raccomandato a tutti di amare l’azienda. In un’intervista al Corriere del Mezzogiorno, Baudo ha dichiarato: “Ho mosso i primi passi qui negli studi Rai e Peppino Di Capri è uno dei miei grandi amici”.
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633