Francesco Bagnaia ha concluso l’ultimo Gran Premio d’Austria in ottava posizione, un risultato deludente per il pilota torinese che ha dominato questo circuito nelle edizioni precedenti. Partito dalla terza posizione in griglia, Bagnaia ha perso terreno nel corso della gara, evidenziando le difficoltà che sta affrontando con la Ducati GP25.
Dopo la gara, Bagnaia ha espresso la sua frustrazione per le prestazioni attuali: “Situazione difficile da accettare, succedono cose che fatico a capire”. Ha inoltre ammesso di aver perso la pazienza: “Se sto perdendo la pazienza? Sì, abbastanza”. Queste dichiarazioni riflettono il malcontento del pilota riguardo alle difficoltà incontrate nell’adattarsi alla nuova moto.
In risposta alle dichiarazioni di Bagnaia, il direttore generale di Ducati Corse, Gigi Dall’Igna, ha commentato: “Bagnaia? Normale sia deluso, restiamo positivi”. Dall’Igna ha riconosciuto le difficoltà del pilota, sottolineando l’importanza di mantenere un atteggiamento positivo per superare questo momento complicato.
Nonostante le difficoltà attuali, Bagnaia ha mostrato determinazione nel voler adattare il suo stile di guida alla GP25. Ha dichiarato: “Il mio stile non va bene per questa moto, devo cambiare e adattarmi”. Questa volontà di adattamento potrebbe essere cruciale per migliorare le prestazioni nelle prossime gare.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633