Calciomercato: Roma chiude per Bailey e avanza su Sancho, Napoli in stallo per Juanlu

La Roma finalizza l'acquisto di Leon Bailey e prosegue le trattative per Jadon Sancho, mentre il Napoli incontra difficoltà nella negoziazione per Juanlu Sánchez.

La Roma ha concluso l’accordo per l’acquisto di Leon Bailey dall’Aston Villa. L’attaccante giamaicano arriverà in prestito oneroso di poco superiore ai 2 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 23 milioni. Unai Emery, tecnico dell’Aston Villa, ha dichiarato: “Credo che andrà via”, confermando l’imminente trasferimento. 

Parallelamente, la Roma è vicina a chiudere l’affare per Jadon Sancho del Manchester United. Il club inglese ha accettato un’offerta di 23 milioni di euro, e il giocatore ha mostrato interesse nel trasferirsi a Roma dopo una conversazione con l’allenatore Gian Piero Gasperini. Restano da definire i dettagli relativi ai bonus e alle commissioni per gli agenti. 

Nel frattempo, il Napoli sta affrontando difficoltà nella trattativa per Juanlu Sánchez del Siviglia. Il club spagnolo richiede 20 milioni di euro più il 20% sulla futura rivendita, mentre l’offerta del Napoli si ferma a 17 milioni. Attualmente, la trattativa è in fase di stallo, con il Wolverhampton che potrebbe inserirsi nella corsa al giocatore. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Gianluca Rocchi commenta l’episodio tra Hojlund e Ferguson in Bologna-Napoli e parla anche del rigore assegnato al Milan contro il Parma.

     | Sport

La Juventus punta a rinforzare il centrocampo con Pierre-Emile Højbjerg e Adrián Bernabé.

     | Sport

Il Milan sta considerando l’acquisto di Jonathan David dalla Juventus, ma la trattativa dipende dalla cessione di Santiago Gimenez.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri esprime dure critiche nei confronti degli arbitri italiani, suggerendo di ricorrere a direttori di gara stranieri.

     | Sport

Cristian Chivu ha commentato la prestazione della sua squadra e di Lautaro Martinez dopo la vittoria contro la Lazio, sottolineando l’importanza della serenità e del lavoro di gruppo.