Jannik Sinner ha celebrato il suo 24º compleanno qualificandosi per la finale del Masters 1000 di Cincinnati, battendo il francese Terence Atmane con il punteggio di 7-6(4), 6-2 in un’ora e 26 minuti. Questo successo segna la sua 200ª vittoria sul cemento e la 26ª consecutiva su questa superficie, eguagliando la striscia di Rafael Nadal del 2013.
Nel primo set, entrambi i giocatori hanno mantenuto solidi i loro turni di servizio, senza concedere palle break. Il set si è deciso al tie-break, dove Sinner ha approfittato di un doppio fallo iniziale di Atmane per prendere il comando e chiudere 7-4. Nel secondo set, l’italiano ha alzato il livello del suo gioco, ottenendo due break e chiudendo il parziale 6-2.
Terence Atmane, numero 136 del mondo, ha sorpreso tutti raggiungendo le semifinali del torneo, eliminando giocatori del calibro di Taylor Fritz e Holger Rune. Nonostante la sconfitta contro Sinner, il francese ha mostrato un tennis di alto livello e, grazie a questo risultato, salirà virtualmente al 69º posto del ranking ATP.
In finale, Sinner affronterà lo spagnolo Carlos Alcaraz, che ha superato Alexander Zverev con un netto 6-4, 6-3. La finale tra Sinner e Alcaraz sarà una rivincita delle finali del Roland Garros e di Wimbledon di quest’anno.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633