Napoli, Lobotka: “Puntiamo a vincere un altro scudetto, non a difenderlo”

Il centrocampista del Napoli, Stanislav Lobotka, esprime la determinazione della squadra nel conquistare nuovamente il titolo di campioni d'Italia, sottolineando l'importanza di mantenere una mentalità vincente.

Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, ha recentemente condiviso le sue ambizioni per la prossima stagione, enfatizzando l’obiettivo di conquistare nuovamente lo scudetto piuttosto che limitarsi a difenderlo. In un’intervista, ha dichiarato: “Penso a vincere un altro scudetto, non a difenderlo”. 

L’importanza della mentalità vincente

Lobotka ha sottolineato come la mentalità della squadra sia stata influenzata positivamente dall’allenatore Antonio Conte. Ha affermato: “Conte ci ha cambiato la mentalità. Napoli è la mia seconda casa”. Questa trasformazione ha portato il Napoli a raggiungere traguardi significativi, tra cui la vittoria dello scudetto nel 2023. Lobotka ha aggiunto: “È sempre bello vincere una volta, ma è difficile ripetersi. Lo voglio davvero, ma so che è molto difficile. Non è così facile come la gente pensa”.

La determinazione nel mantenere il successo

Il centrocampista slovacco ha evidenziato l’importanza di mantenere alta la concentrazione e l’impegno per continuare a ottenere successi. Ha dichiarato: “Sappiamo che avremmo potuto giocare meglio. Questo però fa parte del gioco: cerchiamo di fare sempre del nostro meglio, soprattutto alla fine della stagione, ed ogni punto è importante”. Queste parole riflettono la determinazione del Napoli nel non accontentarsi dei successi passati, ma nel continuare a lavorare sodo per raggiungere nuovi traguardi.

L’importanza del gruppo e del supporto dei tifosi

Lobotka ha anche parlato dell’importanza del gruppo e del supporto dei tifosi nel raggiungere gli obiettivi della squadra. Ha detto: “Mi sento leader? Sento la responsabilità, perché sono qui da più di cinque anni”.  Questa dichiarazione evidenzia come l’esperienza e la coesione del gruppo siano fondamentali per affrontare le sfide future. Inoltre, l’entusiasmo e il sostegno dei tifosi napoletani rappresentano una spinta ulteriore per la squadra nel perseguire nuovi successi.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dario Marcolin e Blerim Dzemaili discutono su Radio Kiss Kiss Napoli delle scelte tattiche del Napoli in vista della sfida contro l’Atalanta, soffermandosi su centrocampo e difesa.

     | Sport

L’avvocato Angelo Pisani interviene su Radio Kiss Kiss Napoli dopo il no del TAR al ricorso contro il divieto di trasferta per i tifosi napoletani. Pisani annuncia nuovi ricorsi e spiega le ragioni della sua battaglia per i diritti dei tifosi.

     | Sport

Dario Marcolin, ospite a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha analizzato le possibili scelte tattiche di Antonio Conte per la sfida tra Napoli e Atalanta, soffermandosi sull’importanza del doppio play e sugli inserimenti di Vergara ed Elmas.

     | Sport

Pierluigi Pardo analizza su Radio Kiss Kiss Napoli la crisi delle squadre italiane nelle coppe europee e il percorso complicato del Napoli in questa stagione, tra infortuni e cambiamenti tattici.

 Ultimissime    | Sport

L’ex centrocampista Stefano Fiore analizza il momento del Napoli, il lavoro di Antonio Conte e il potenziale di Antonio Vergara durante un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli.