Giuseppe Marotta diventa azionista dell’Inter con una quota del 2%

Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, acquisisce una partecipazione del 2% nel club, rafforzando la partnership con Oaktree Capital Management.

Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter dal 4 giugno 2024, ha acquisito una quota del 2% del club nerazzurro. Questa mossa testimonia la sua piena condivisione degli obiettivi a lungo termine con l’azionista di maggioranza, Oaktree Capital Management. 

Un investimento per il futuro dell’Inter

L’Inter ha comunicato ufficialmente l’acquisizione da parte di Marotta di una quota vicina al 2% del club. Nel comunicato si legge: “Dopo circa un anno dalla nomina a presidente, sia Marotta, sia i fondi gestiti da Oaktree Capital Management, hanno inteso rafforzare la loro partnership. L’investimento di Marotta riflette il suo impegno verso il club e la piena condivisione con Oaktree circa gli obiettivi di lungo termine a beneficio della società e del suo continuo sviluppo”. 

Un riconoscimento alla carriera di Marotta

Questo investimento rappresenta un riconoscimento alla carriera quasi quarantennale di Marotta e alla dedizione costante dimostrata nei confronti dell’Inter negli ultimi sette anni. Il comunicato prosegue: “Marotta ha garantito al club una leadership salda. Nel corso della stagione 2024-2025, la collaborazione tra Marotta e Oaktree ha contribuito a gettare le basi per un piano strategico pluriennale per garantire la stabilità del club, solidi risultati finanziari e il successo dell’Inter dentro e fuori dal campo. La recente creazione dell’Under 23 è l’ultimo esempio della convinzione condivisa di una crescita sostenibile e di lungo termine”. 

Verso l’inizio della nuova stagione

Questa notizia arriva a poche ore dall’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato, quella contro l’Olympiacos a Bari, e a nove giorni dall’inizio ufficiale della stagione dell’Inter, che scenderà in campo il 25 agosto contro il Torino nella prima giornata della Serie A 2025-26. Il comunicato sottolinea: “Con questa notizia l’Inter affronta la nuova stagione con una grande compattezza di intenti tra le sue diverse componenti, proprietà, management, dipendenti, tesserati e tifosi”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter vince 2-0 contro il Borussia Dortmund con reti di Dimarco e Diouf, ma il decimo posto in classifica costringe i nerazzurri a passare dai playoff per accedere agli ottavi di Champions League.

     | Sport

Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella ha riportato un lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno, con l’obiettivo di un rientro per la sfida contro la Juventus a metà febbraio.

     | Sport

Sfida decisiva per l’Inter nell’ultima giornata di Champions League: a Dortmund i nerazzurri cercano la vittoria contro il Borussia per continuare a sperare nell’ingresso tra le prime otto. Match in programma mercoledì 28 gennaio alle 21, con diretta su Sky Sport e streaming su NOW e Sky Go.

     | Sport

Il centrocampista nerazzurro non sarà disponibile per la sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund a causa di un affaticamento muscolare.