Calciomercato Napoli: Elmas verso il ritorno, Gutierrez in arrivo

Il Napoli lavora al ritorno di Eljif Elmas e all'acquisto di Miguel Gutierrez per rinforzare la rosa in vista della nuova stagione.

Il Napoli è attivo sul mercato per rafforzare la squadra in vista della prossima stagione. Tra le operazioni in corso, spiccano il possibile ritorno di Eljif Elmas e l’imminente arrivo di Miguel Gutierrez.

Eljif Elmas: un ritorno sempre più vicino

Il centrocampista macedone Eljif Elmas, attualmente in forza al Lipsia, potrebbe fare ritorno al Napoli. Dopo una stagione in prestito al Torino, dove ha collezionato 13 presenze e segnato 4 gol, Elmas ha manifestato il desiderio di tornare a vestire la maglia azzurra. Secondo Sky Sport, il Napoli sta valutando seriamente questa possibilità, apprezzando la versatilità del giocatore, capace di ricoprire diversi ruoli a centrocampo e in attacco. 

Tuttavia, la trattativa presenta delle difficoltà. Il Lipsia, che ha acquistato Elmas dal Napoli per circa 25 milioni di euro nel gennaio 2024, preferirebbe una cessione a titolo definitivo, valutando il giocatore tra i 18 e i 20 milioni di euro. Il Napoli, invece, sarebbe orientato verso un prestito, opzione che al momento non soddisfa il club tedesco. 

Miguel Gutierrez: visite mediche imminenti

Parallelamente, il Napoli ha praticamente concluso l’acquisto di Miguel Gutierrez dal Girona. L’accordo prevede un trasferimento per 18 milioni di euro più 2 di bonus, per un totale di 20 milioni. Il terzino sinistro spagnolo è atteso in Italia per le visite mediche, che si svolgeranno a Roma, anche alla luce dei recenti problemi alla caviglia. 

Gutierrez, classe 2001, è considerato un rinforzo importante per la fascia sinistra del Napoli. La sua capacità di spingere e difendere lo rende un elemento prezioso per il gioco di Antonio Conte. Una volta superate le visite mediche, il giocatore firmerà un contratto quadriennale con il club partenopeo.

Juanlu Sanchez e le altre trattative

Oltre a Elmas e Gutierrez, il Napoli sta lavorando per l’acquisto di Juanlu Sanchez dal Siviglia. Il club andaluso valuta il giocatore 20 milioni di euro, mentre il Napoli ha offerto 17 milioni. Le parti si sono date 48 ore per cercare un accordo, con la possibilità di inserire una percentuale su una futura rivendita per colmare la differenza. 

Nel frattempo, la cessione di Alessandro Zanoli al Bologna o all’Udinese è stata momentaneamente bloccata, in attesa di definire l’arrivo di Juanlu. Entrambi i club hanno raggiunto un accordo con il Napoli per il trasferimento del terzino, ma l’operazione sarà finalizzata solo dopo l’acquisto del giocatore spagnolo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo una stagione deludente al Liverpool, Federico Chiesa valuta un ritorno in Serie A, con il Napoli di Antonio Conte particolarmente interessato.

 Primo Piano    | Sport

Il Napoli è protagonista del mercato estivo con trattative per Raheem Sterling, Fabio Miretti e Jack Grealish.

     | Sport

L’esclusione di Federico Chiesa dalla lista dei convocati per la tournée asiatica del Liverpool alimenta le speculazioni su una sua possibile partenza, con il Napoli tra le squadre interessate.

     | Sport

I tifosi del Napoli esprimono il loro dissenso nei confronti di Victor Osimhen con uno striscione esposto in città.

     | Sport

Aggiornamenti sulle operazioni di mercato del Napoli al 9 luglio 2025.