Lukaku, infortunio in amichevole con il Napoli: le condizioni dell’attaccante

Romelu Lukaku si è infortunato durante l'amichevole tra Napoli e Olympiacos. Ecco le ultime sulle sue condizioni e gli accertamenti previsti.

Romelu Lukaku ha lasciato il campo durante l’amichevole tra Napoli e Olympiacos a Castel Di Sangro. L’attaccante belga si è fermato alla mezz’ora del primo tempo dopo aver accusato dolore in seguito a una conclusione dal limite dell’area. Le condizioni del giocatore sono ora sotto osservazione da parte dello staff medico.

L’infortunio di Lukaku: cosa è successo

Durante il match amichevole, Lukaku è rimasto a terra dolorante dopo aver calciato con il sinistro dal limite dell’area. L’attaccante ha subito un risentimento al quadricipite della coscia sinistra. Nonostante il dolore, il giocatore è riuscito a lasciare il campo camminando sulle proprie gambe. Lo staff medico del Napoli ha subito preso in carico la situazione per valutare la reale entità del problema muscolare.

Accertamenti previsti per Lukaku

Sono previsti accertamenti nelle prossime ore per stabilire l’entità dell’infortunio. Questi controlli potrebbero essere effettuati nella giornata di lunedì. Lo staff medico del Napoli monitora costantemente le condizioni dell’attaccante, che resta sotto osservazione dopo il risentimento muscolare accusato durante la partita contro l’Olympiacos.

Le reazioni dopo l’infortunio

Non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali da parte di Lukaku o dello staff tecnico del Napoli subito dopo l’infortunio. La situazione viene seguita con attenzione in attesa dei risultati degli accertamenti che chiariranno i tempi di recupero dell’attaccante belga.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, esprime la sua rabbia per gli infortuni dei giocatori tornati dalle nazionali e chiede risarcimenti.

     | Sport

Il presidente del Napoli critica le convocazioni in Nazionale e chiede risarcimenti per gli infortuni subiti dai giocatori.

     | Sport

Frank Zambo Anguissa sarà assente dal campo per circa dieci settimane a causa di un infortunio muscolare. Il Napoli dovrà fare a meno del suo centrocampista in diverse competizioni, mentre continuano le trattative per il rinnovo del contratto.

     | Sport

Il centrocampista camerunense ha riportato una lesione di alto grado del bicipite femorale durante un allenamento con la nazionale.

     | Città

Il Teatro Bellini di Napoli ospita la prima nazionale di “Finale di partita” di Samuel Beckett, con la regia di Gabriele Russo, dal 13 al 29 novembre 2025.