Mannarino elogia Sinner: “È in un’altra dimensione”

Il tennista francese Adrian Mannarino riconosce la superiorità di Jannik Sinner dopo la sconfitta a Cincinnati.

Adrian Mannarino ha recentemente affrontato Jannik Sinner al torneo di Cincinnati, subendo una sconfitta in due set. Dopo il match, il tennista francese ha espresso parole di grande ammirazione per l’italiano, riconoscendo la sua superiorità in campo.

Mannarino: “Sinner è in un’altra dimensione”

Dopo la partita, Mannarino ha dichiarato: “Quando lo affronti capisci perché è il numero 1. È da molto tempo che non ci giocavo, l’ho visto in campo, soprattutto al Roland Garros. L’ho anche visto allenarsi a bordo campo. È vero che è entrato in un’altra dimensione. Colpisce la palla molto bene, mette costantemente pressione. Anche quando sbaglia un po’, non ti senti mai in grado di trovare la giusta posizione. Ogni volta che aveva bisogno di un buon servizio, di un buon colpo, lo faceva. Forse non gli ho messo abbastanza pressione o non si sentiva in pericolo, ma è rimasto piuttosto rilassato. Ha giocato davvero bene ogni volta che contava, e questo ha fatto la differenza”.

Sinner prosegue la sua striscia vincente

Con questa vittoria, Sinner ha esteso la sua striscia di successi su campi in cemento a 24 partite consecutive. Il tennista italiano ha dimostrato una forma eccezionale, consolidando la sua posizione di leader nel circuito. Il match contro Mannarino è stato interrotto per oltre tre ore a causa della pioggia, ma ciò non ha impedito a Sinner di mantenere alta la concentrazione e portare a casa la vittoria. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Finale Australian Open 2026: Novak Djokovic sfida Carlos Alcaraz a Melbourne per il primo Slam dell’anno, domenica 1° febbraio dalle 9:00, con diretta su Eurosport, DAZN, Tim Vision, Prime Video e HBO Max.

     | Sport

Adriano Panatta analizza la sorprendente vittoria di Novak Djokovic su Jannik Sinner e le prospettive per la finale contro Carlos Alcaraz.

     | Sport

Elena Rybakina vince gli Australian Open 2026, sconfiggendo in finale la numero uno mondiale Aryna Sabalenka 6-4, 4-6, 6-4. La kazaka, 26 anni e numero 5 del mondo, conquista il suo secondo titolo del Grande Slam e sale al numero 3 del ranking mondiale, imponendosi con una rimonta spettacolare nel terzo set.

     | Sport

Adriano Panatta e Paolo Bertolucci commentano la sorprendente vittoria di Novak Djokovic su Jannik Sinner.

     | Sport

Jannik Sinner commenta la sconfitta in semifinale contro Novak Djokovic agli Australian Open 2026, riflettendo sulle opportunità mancate e sulle lezioni da trarre.