Il Napoli si prepara a chiudere il secondo ritiro pre campionato con l’amichevole contro l’Olympiacos. Dopo le vittorie contro Girona e Sorrento, la squadra di Antonio Conte affronta il test finale prima del ritorno a Napoli e dell’inizio della stagione ufficiale. La conferenza stampa del tecnico si è tenuta al Teatro Tosti di Castel di Sangro, dove Conte ha fatto il punto sul momento degli azzurri.
“Stiamo chiudendo un periodo di lavoro importante, la pre season rappresenta un periodo in cui lavori, si lavora tanto e si cerca di continuare il lavoro già fatto dai ragazzi che sono stati confermati. Proseguendo lo stesso lavoro anche con i nuovi. Come tutte le squadre, necessita di inserire giocatori e quindi la definizione di cantiere aperto è quella giusta. Stiamo lavorando bene, in maniera seria, ho avuto delle buone risposte anche dai ragazzi che sono appena arrivati”, ha dichiarato Antonio Conte in apertura di conferenza stampa. Il tecnico ha sottolineato l’impegno del gruppo e l’importanza di integrare i nuovi arrivati mantenendo la continuità con chi era già presente in rosa.
La partita contro l’Olympiacos rappresenta l’ultimo test prima dell’inizio del campionato. L squadra greca affronterà anche l’Inter nei giorni successivi. Il Napoli, dopo il match di Castel di Sangro, farà ritorno nel capoluogo campano per preparare l’esordio stagionale. La prima giornata di Serie A vedrà la formazione di Conte impegnata il 23 agosto in trasferta contro il Sassuolo al Mapei Stadium.
Si sblocca l’arrivo di Gutierrez e si lavora per il ritorno in prestito di Elmas: queste sono le principali trattative in corso per il Napoli. Sul piano tattico, la squadra si presenta come camaleontica, pronta ad adattarsi a due diversi moduli. Conte potrà quindi contare su una rosa versatile, in attesa di eventuali nuovi innesti.
| Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Sport
| Città
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633